ROMA – Dalla partnership tra lo specialista audio americano Jbl e Fiat, nasce la Nuova 500 “La Prima by Bocelli”. Dedicata ai palati raffinati della musica e dei top di gamma dell’iconica vettura elettrica, è la prima citycar al mondo equipaggiata con la tecnologia “Virtual Venues” di Jbl, per offrire un’esperienza di ascolto di livello superiore. La vettura offre quindi di serie l’esclusivo Jbl Premium Audio mastered by Andrea Bocelli, un impianto audio premium da 320 W di potenza, molto raffinato, semplice e immediato nell’utilizzo. Tra l’altro, il sistema è perfettamente integrato nell’auto e non influisce in nessun modo sullo spazio interno o del bagagliaio. Inoltre, per un risultato oltre ogni limite, i progettisti della Fiat si sono avvalsi dell’esperienza del grande tenore Andrea Bocelli, e hanno scelto come colonna sonora del lancio il nuovo singolo di Matteo Bocelli. Oltre al sofisticato impianto audio, la nuova top di gamma è caratterizzata da una raffinata livrea nera, e propone di serie il “Sanitizing Glove Box” con una lampada a raggi UV-C all’interno del vano portaoggetti del cruscotto per la sanificazione dei piccoli oggetti di uso quotidiano. Completano la dotazione, la capote monogram Fiat nella versione cabrio, il sistema infotainment con display touchscreen ad alta definizione da 10,25”, i fari full led, i cerchi da 17” diamantati, il badge dedicato “La Prima”, interni premium con plancia intrecciata e sedili beige ghiaccio con la firma Fiat.
La Nuova 500 la Prima by Bocelli è disponibile in tre configurazioni (cabrio, berlina e 3+1) e in sei distintive livree: Onyx Black, Rose Gold, Ice White, Mineral Grey, Ocean Green e Celestial Blue. “Il successo strepitoso della Nuova 500 La Prima, il top di gamma della nostra icona elettrica, ci ha fatto capire che il nostro cliente desidera un prodotto premium, che sia molto italiano e molto iconico: insomma, ricerca e vuole il meglio del Made in Italy – ha dichiara Olivier Francois, ceo Fiat e global cmo di Stellantis – Ed è proprio in Italia che si trova la massima espressione dell’arte, della bellezza, della musica. Per questo, insieme al maestro Andrea Bocelli, abbiamo creato l’esperienza di ascolto perfetta per esaltare la silenziosità di un’auto. E grazie alla tecnologia di Jbl, impreziosita dall’eccellente sistema delle Virtual Venues, assicuriamo ai nostri clienti un’esperienza di ascolto immersiva e perfettamente su misura. Questo rivoluzionario impianto premium, dunque, completa un’autentica icona italiana, creata orgogliosamente in Italia per il mondo, capace di regalare a tutti il più autentico spirito italiano”. (Maurilio Rigo)
Commenti recenti