"Scudetto? È giusto crederci perché siamo forti. Non siamo stati davanti a tutti per fortuna, siamo consapevoli dei propri mezzi e abbiamo tutte le carte da giocarci fino alla fine". Alla vigilia della sfida contro il Genoa, Stefano Pioli rinnova le ambizioni dei rossoneri, reduci dai due 0-0 consecutivi contro Bologna e Torino che hanno leggermente frenato la corsa al titolo del Diavolo.
Si gioca al venerdì perché martedì prossimo è in programma la semifinale di ritorno di Coppa Italia contro l'Inter, che nel frattempo ha virtualmente sorpassato i cugini se dovesse vincere il recupero a Bologna. "Se siamo in lotta per vincere scudetto e Coppa Italia è perché tutti hanno dato il massimo – dice Pioli -. Ma non è il momento di fare bilanci, quelli si fanno alla fine, adesso sono solo chiacchiere che servono a poco. Dobbiamo cercare di stare in lotta per lo scudetto fino all'ultima giornata. Dopo anni difficili, siamo tornati a essere una squadra competitiva. Per passare da competitiva a vincente bisogna fare uno sforzo in più e bisogna farlo tutti insieme".
di
Enrico Currò
Contro il Grifone sarà assente Ibrahimovic, alle prese con un nuovo infortunio al ginocchio che lo terrà ai box per almeno 10 giorni. I numerosi infortuni del gigante svedese sembrano metterne in dubbio il rinnovo di contratto: "I problemi fisici ci sono per tutti, non ci sono state scelte sbagliate e nessuna forzatura – dice Pioli -. Futuro? Non credo sia cambiato qualcosa dopo gli infortuni, ha l'intelligenza e il coraggio per fare la scelta migliore e noi saremo con lui qualunque scelta faccia". Chi sicuramente lascerà Milano è Kessie, bersagliato dal pubblico ma il tecnico rossonero non ne fa un problema: "Sta bene, è motivato. I tifosi sono con noi e lo saranno fino alla fine".
di
Enrico Currò
,
Luca Pagni
A proposito di singoli, Pioli parla delle difficoltà di Brahim Diaz: "Ha qualità, ha avuto un calo di condizione, è normale in una stagione così lunga. Anche dopo il Covid ha fatto alcune buone partite". Nelle ultime partite è apparso in difficoltà anche Leao: "Se siamo ancora in lotta per vincere scudetto e Coppa Italia, tutti hanno dato il meglio. La cosa più importante è metterlo nelle condizioni migliori". Buone notizie dall'infermeria: "Recuperiamo Rebic e Bennacer, possono giocare anche dall'inizio o essere utili a partita in corso". Out invece Castillejo: "Ha avuto un problema alla caviglia e non ci sarà".
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…