Shock nel mondo del body building. A 44 anni è morto il popolare Cedric McMillan, bodybuilder professionista conosciuto grazie ai suoi successi, condivisi anche sui suoi seguitissimi profili social. Le cause del decesso non sono state ancora confermate, ma diverse fonti hanno rivelato a Generation Iron che il vincitore dell'Arnold Classic 2017 sarebbe deceduto per le conseguenze di un infarto accusato durante un allenamento sul tapis roulant. Una tragedia che ha scosso tutto l'ambiente, con la notizia che è stata resa di dominio pubblico dai suoi sponsor: "Siamo spiacenti di informarvi che il nostro amico e fratello è morto oggi. Cedric ci mancherà molto come atleta, compagno, amico e padre".
McMillan, sposato e padre di tre figli, era un veterano dell'esercito e anche un membro della Guardia nazionale della Carolina del Sud. "The One", questo il soprannome dell'atleta considerato dagli addetti ai lavori uno dei migliori bodybuilder al mondo, è cresciuto seguendo le orme del suo idolo Arnold Schwarzenegger.
Nato nel New Jersey nel 1977, sin da piccolo, grazie alla mamma che gli aveva comprato un set di pesi, ha coltivato la passione per i muscoli, arruolandosi poi nell'esercito degli Stati Uniti, e diventando dopo il liceo sergente maggiore e istruttore. Tante le vittorie prestigiose, dall'Orlando Show of Champions al New York Pro 2012, fino all'Arnold Classic 2017, dal nome appunto di Arnold Schwarzenegger. E grazie al quale ha potuto posare simpaticamente proprio col suo modello.
"Noto per la sua personalità più grande della vita, il suo sorriso contagioso, un cuore gentile e un senso dell'umorismo amato sia dagli altri concorrenti che dai fan, Cedric mancherà profondamente", ha scritto su Facebook proprio l'organizzazione dell'Arnold Classic. A causa del Covid che lo aveva colpito nel 2021, il campione avrebbe sofferto di problemi cardiaci oltre che polmonari: era stato ricoverato e aveva lottato tra la vita e la morte. In un video pubblicato su Instagram a fine febbraio, McMillan (aveva perso 13 chili) aveva raccontato i suoi problemi di salute, parlando anche di una sorta di esperienza pre-morte. "Non riesco a trattenere il cibo nello stomaco. Mi prende uno stupido singhiozzo, ho il singhiozzo tutto il giorno e anche di notte. Ho il singhiozzo ogni volta che mangio, o addirittura bevo acqua. Torna su, niente vuole rimanere dentro. Quattro settimane fa sono andato di nuovo dal dottore e mi hanno consigliato di non fare l'Arnold Classic". E ora la sua morte, per il momento avvolta ancora nel giallo.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…