Categories: Prima pagina

Processo a Johnny Depp: come le accuse di Amber Heard hanno distrutto la sua carriera

Sembra il gioco di un destino beffardo. Nel giorno in cui in Virginia inizia il processo da 50 milioni di dollari tra Johnny Depp e la ex moglie Amber Heard nelle sale di mezzo mondo arriva il film che lo ha cacciato: Animali fantastici – I segreti di Silente. Il terzo film della saga di J.K. Rowling che racconta la storia d'amore proibito tra il mago di Hogwarts e il potente e terribile Grindelwald invade oggi circa 600 cinema italiani e sta uscendo in tutto il mondo compresa la Cina, dove però è stato tagliato il dialogo sull’amore omosessuale tra i due maghi. Un’invasione di copie senza Johnny Depp.

Johnny Depp fa causa ad Amber Heard per 50 milioni. Quando lei disse: "Dior ti ha cercato ma loro hanno a che fare con la classe e lo stile e tu no"

di

Giovanni Gagliardi


Johnny Depp licenziato, al suo posto Mads Mikkelsen

Al posto suo ad interpretare Grindelwald è stato ingaggiato Mads Mikkelsen dopo che Depp si era rivelato alla fine del primo capitolo di Animali fantastici e dove trovarli e lo aveva incarnato nel secondo I crimini di Grindelwald. All'indomani delle accuse della moglie e del processo londinese era arrivata la notizia che di comune accordo (!) Warner Bros e Depp avevano sciolto il contratto. E il progetto, seppure ancora in fase embrionale, per tornare a vestire i panni di Jack Sparrow in un Pirati dei Caraibi 6 ha subito un brusco stop e al momento i fan della saga si dividono tra chi crede che Depp non debba più indossare il cappello del pirata e chi invece è certo che non può esistere la saga senza di lui. Un tema che è venuto fuori anche nel primo giorno di processo dove gli avvocati della star hanno sostenuto che l'editoriale di Amber Heard sul Washington Post ha avuto come effetto la scelta di non ingaggiarlo nel progetto Disney, ipotesi rifiutata dai legali dell'attrice.

Il boicottaggio di Hollywood

È indubbio che dalle accuse di Heard e dai processi che si sono susseguiti la carriera di Depp ha subito un tracollo. Al momento nel carnet ufficiale della star (la bibbia del cinema americano, Internet Movie Database) c’è solo il progetto cartoon Puffins che nell’ottobre scorso è venuto a presentare a Roma e un misterioso progetto che lo vedrebbe coinvolto come Luigi XV. Un po' poco per una star tre volte candidata all'Oscar e con una filmografia che sfiora i cento titoli. "Hollywood mi boicotta a causa della mia vita privata" ha detto senza tanti giri di parole Depp qualche tempo fa al Sunday Times, concetto ribadito in varie occasioni compresa la sua vacanza romana dell'ottobre scorso in cui di fronte ad una platea di giovani aveva detto: "Hollywood ti costringe a cose che non comprendi, c'è una cultura della vergogna e di rifiuto di cui si finisce per cadere preda. La paura è un bagaglio degli altri, noi abbiamo già il nostro, non bisogna sovraccaricarsi di quello degli altri. Con la paura cercano di forgiarti, costringerti dentro qualcosa che non ti appartiene. Tu devi continuare ad essere quel che sei, conservare quello in cui credi, avere i tuoi sogni. Consentire a tutto questo di venire fuori nelle giuste circostanze. Capire e ascoltare chi ha capito e vissuto il dolore, quelli più anziani di te".

Fan a Roma con cartelli di sostegno

I fan e l'hashtag #JusticeforJohnnyDepp

Nonostante questi anni difficili va detto che ci sono tanti fan che hanno continuato a sostenere l'attore sia sui social, dove periodicamente riappare l'hashtag #JusticeforJohnnyDepp, alle première con cartelli che lo incoraggiano. Come si erano rivoltati quando Netflix negli Stati Uniti e in Australia aveva deciso di rimuovere i vecchi film di Depp, dai Pirati dei Caraibi a Alice nel paese delle meraviglie. Se in linea di massima ovunque è andato negli ultimi tempi il divo ha trovato sostegno e conforto è anche accaduto recentemente che venisse contestato. In Serbia, dove è stato insignito della medaglia di valore al merito, organizzazioni di femministe hanno fatto sentire la loro voce.

Nel futuro di Depp i Puffins e qualche amico

Cosa c'è nel futuro della star? L'avvocato di Depp durante il processo ha sostenuto che le accuse di Heard hanno causato gravi danni alla carriera di Depp, perché gli studi di Hollywood non vogliono affrontare il contraccolpo che deriva dall'assumere qualcuno accusato di violenza domestica. "Le prove dimostreranno che le false accuse della signora Heard hanno avuto un impatto significativo sulla famiglia del signor Depp e sulla sua capacità di lavorare nella professione che amava", ha detto l'avvocato Chew. "In definitiva, questo processo riguarda il riscatto dal nome del signor Depp di un'accusa terribile e falsa". Nel frattempo Depp ha prestato la propria voce a una serie di corti d'animazione per bambini Puffins. "Il punto della mia carriera è quello che è ed è sempre stata: è lì, e continuo a fare ciò che mi piace, alla ricerca di una strada interessante – ha detto a Roma – Vorrei ancora fare film e sicuramente incontrando Andrea e Monica (Bacardi, produttori di Puffins ndr) faremo qualcosa insieme. Sono grato di essere lontano dalla macchina che sputa battute e cose abbastanza scontate fatte su formule in tre atti. Vorrei fare film o aiutare persone a fare film con qualcosa di molto semplice che non ha che fare con la fama o registi famosi, magari aiutare una ragazza quindicenne che ha qualcosa da dire non importa se è un’adolescente con un cellulare ma ciò che conta è la sua soddisfazione. Non credo che sia possibile a Hollywood, che è un luogo di vacanza in cui mancano capacità e conoscenza. Preferisco fare qualcosa che mi interessa veramente. Il mio approccio alla recitazione non è mai realmente cambiato. Le scelte più importanti che ho fatto vengono dai ruoli che ho rifiutato, quelli che mi consigliavano gli agenti interessati ai lauti compensi, in cui ero uno con la pistola o andavo a letto con la ragazza del film".

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago