MILANO – Piquadro archivia l'esercizio fiscale 2021/2022 con un fatturato in forte crescita. Il gruppo Piquadro a 149,4 milioni di euro, in aumento del 31,7% rispetto all'analogo periodo dell'esercizio precedente, chiuso a 113,5 milioni di euro. Il fatturato del quarto trimestre (gennaio-marzo 2022) è stato pari a 40 milioni di euro (+27,4% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio precedente).
"I dati di fatturato dell'ultimo trimestre come anche quelli dell'intero esercizio sono molto positivi per tutti e tre i marchi", ha sottolineato in una nota Marco Palmieri, Presidente e Amministratore Delegato del Gruppo. "Il marchio Piquadro, il più impattato dalla pandemia in quanto focalizzato sul travel and business, è proprio quello che ci ha dato maggiori soddisfazioni con un incremento di fatturato del 7,8% attestando la validità della strategia in atto volta ad ampliare i valori e il mondo di riferimento del brand", ha aggiunto Palmieri.
Dal punto di vista geografico – ha evidenziato la nota – il gruppo ha registrato, nel quarto trimestre, un fatturato di 20,6 milioni nel mercato italiano pari al 51,4% del fatturato totale di gruppo (44,1% delle vendite consolidate dello stesso periodo dello scorso anno fiscale), in aumento del 48,5% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2020-2021.
Nel mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 18 milioni pari al 45% del fatturato totale (48,7% delle vendite consolidate dello stesso periodo dello scorso anno fiscale), in aumento del 17,7%. Nell'intero anno fiscale, sul mercato italiano è stato registrato un fatturato di 69,3 milioni, pari al 46,4% del fatturato totale di gruppo e in aumento del 39% rispetto allo stesso periodo dell'esercizio 2020/2021, mentre sul mercato europeo il gruppo ha registrato un fatturato di 74,7 milioni, pari al 50% delle vendite consolidate e in rialzo del 29,4%.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…