Categories: Prima pagina

New York, arrestato il ricercato della sparatoria in metropolitana

New York, l'Abc dà la notizia dell'arresto di Frank James, la persona ricercata dalla polizia di New York per la sparatoria nella metropolitana, ma poi si corregge: "Frank James non è sotto la custodia della polizia". La caccia all'uomo a 24 ore dalla sparatoria quindi prosegue. Lo riporta Abc citando alcune fonti.

James era stato segnalato nel 2019 al sistema di monitoraggio anti-terrorismo dell'Fbi. Il 62enne afroamericano che su Internet pubblicava video farneticanti in cui inneggiava alla guerra razziale e rivolgeva attacchi a tutti neri, bianchi, ebrei e messicani, ricercato per la sparatoria di ieri nella metropolitana di New York. Secondo quanto ha rivelato Newsweek, James era stato inserito nel "Guardian lead system", il sistema di allerta gestito dalla divisione anti-terrorismo dell'Fbi, ma poi scagionato dopo una serie di interrogatori.

Tra i video pubblicati da James, a cui si sta dando la caccia da ieri, preoccupano quelli che contengono minacce al sindaco di New York, Eric Adams: "signor sindaco, sono vittima del suo programma per la salute mentale, ho 63 anni e sono pieno di odio, di rabbia e di amarezza", afferma in un video in cui critica anche il sindaco per non fare di più per gli homeless: "Eric Adams: che stai facendo fratello, che sta succedendo con gli homeless?". La polizia newyorkese ha rafforzato la sicurezza del sindaco dopo che sono emersi questi video, in cui James afferma che gli è stata diagnosticata mentale e definisce "un show dell'orrore" il sistema per l'assistenza mentale della città.

"Quel posto è violenza – ha detto – non violenza fisica, ma quello che i ragazzi sperimentano a scuola e che li spinge a prendere una pistola e sparare a tutti". Nei video pubblicati su You Tube, più volte James ha espresso l'intenzione di uccidere: "non dimenticate, ho dovuto affrontare un sacco di m…, posso dire che voglio uccidere persone, voglio vederle morire subito di fronte ai miei fottuti occhi", ha detto nel video "Domesticated Averages" in cui afferma di "non voler finire in una fottuta prigione".Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago