Patrick Zaki è socio onorario dell’associazione dei Sentinelli. Ad annunciarlo è stato il presidente dell’associazione Luca Paladini che ha fatto avere allo studente egiziano di 28 anni la tessera: “Ogni persona che decide di prendere la tessera della neonata Associazione dei Sentinelli è per noi motivo di orgoglio. Ma capirete bene che quando abbiamo ricevuto questa foto il nostro cuore si è messo a battere più forte” ha detto Paladini.
Il presidente dell’associazione ha raccontato una serie di vicissitudini legate alla consegna della tessera con la Dhl egiziana. “Una volta spedita e arrivata in Egitto c’è stata tutta una serie di problemi: prima ci è stato detto che non c’era il suo nome nell’indirizzo in cui si trovava la tessera, cosa non vera, poi abbiamo dato un numero di telefoni di Zaki e ci hanno detto che non riuscivano a contattarlo, ma anche questo non era vero perché noi ci stavamo parlando tramite lo stesso numero”. Alla fine, con l’intervento di Dhl Italia la situazione si è sbloccata.
“Il viaggio Milano-Il Cairo di quel piccolo pezzo di carta è stato molto più complicato del previsto e ci ha permesso di capire ancora di più il clima che si respira intorno a un ragazzo vittima innocente di un regime. Ti aspettiamo presto in Italia Sentinello onorario Patrick Zaki”, ha aggiunto Paladini.
di
Francesca Robertiello
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…