Tragico incidente stradale in Egitto. Un bus turistico si è scontrato con un camion ad Assuan, su un’autostrada nel sud dell'Egitto, uccidendo almeno 10 persone: cinque egiziani, quattro francesi e un belga. Altre 14 persone sono rimaste ferite, sempre turisti francesi e belgi, ritenute “in condizioni stabili” secondo quanto ha affermato il governatore provinciale di Assuan, Ashraf Attia. Dopo lo scontro il bus ha preso fuoco. L’incidente è avvenuto a circa 55 chilometri a sud dell'antica città di Luxor mentre il bus si stava dirigendo ai templi di Esna sulla sponda occidentale del fiume Nilo, come hanno affermato le autorità provinciali in una nota. Trenta le ambulanze inviate sul posto per
Il presidente Abdel Fattah el-Sissi via Twitter fa sapere che sta seguendo da vicino l'incidente e che ha incaricato il governo di "fornire tutte le cure mediche e terapeutiche per le vittime del tragico incidente". Il filmato dell’incidente che è circolato online mostrava un autobus turistico in fiamme con i passeggeri che cercavano di spegnere l'incendio. Nel video si legge sulla fiancata del bus il logo della Misr Travel, la compagnia di proprietà statale. L’incidente è avvenuto mercoledì, cinque giorni dopo che un altro bus si era schiantato lungo un’autostrada vicino al Mar Rosso, uccidendo tre persone, tra cui due turisti polacchi.
Ogni anno in Egitto sono registrate migliaia di vittime sulle strada, il livello di sicurezza nei trasporti è ritenuto piuttosto scarso. Incidenti causati per lo più da eccesso di velocità e dalle strade dissestate. Stando ai dati più aggiornati, secondo l’ufficio statistico egiziano, ci sono stati circa 10 mila incidenti stradali nel 2019, provocando oltre 3.480 morti.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…