Rapina in villa ieri mattina, a Montanaro. Almeno due malviventi sono entrati nella casa di una donna di 38 anni, l’hanno bloccata e l’hanno presa a pugni per svuotare la cassaforte che teneva in casa per custodire i beni più preziosi e i contanti.
I rapinatori sono entrati in azione ieri mattina, poco prima delle 10, sono entrati in casa e sorpresi dalla proprietaria l’hanno minacciata con un taglierino e l’hanno costretta a mostrare loro la cassaforte. Per convincerla ad aprirla con la combinazione l’hanno presa a pugni e poi sono fuggiti con tutto quello che conteneva, un bottino di circa 10 mila euro.
La donna ha subito chiesto aiuto. I pugni le hanno provocato lievi lesioni che non hanno avuto bisogno di essere medicate in ospedale ma lo spavento è stato enorme. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Chivasso che hanno fatto un accurato sopralluogo nella villetta, durato diverse ore, per cercare possibili tracce lasciate dai rapinatori.
Si studiano anche i sistemi di sorveglianza del paese per valutare se alcune telecamere possano risultare utili per identificare l’auto usata dai malviventi per allontanarsi dalla villa dopo la rapina. Le indagini per identificare i responsabili del colpo sono in corso. I ladri hanno agito a colpo sicuro, come se sapessero che nell'abitazione ci fosse una cassaforte. Potrebbero aver eseguito dei sopralluoghi nelle scorse settimane e anche per questo gli investigatori stanno cercando elementi che possano aiutarli a ricostruire tutte le fasi della rapina.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…