Paura nella metropolitana a New York. Almeno 13 feriti in una stazione della metro a Brooklyn a causa di una sparatoria. Secondo altre ricostruzioni, sono diverse le persone che hanno aperto il fuoco. Di sicuro, almeno cinque feriti sono stati raggiunti da proiettili. All'inizio i vigili del fuoco avevano parlato del ritrovamento di ordigni inesplosi ma la notizia è stata smentita dalla polizia. Si ipotizza invece l'utilizzo di un fumogeno per creare confusione. Coinvolto un treno in direzione nord a Brooklyn. La polizia sta indagando anche su una possibile esplosione.
In regard to the multiple people shot at the 36th Street subway station in Brooklyn, there are NO active explosive devices at this time. Any witnesses are asked to call @NYPDTips at #800577TIPS. Please stay clear of the area. More provided information when available. pic.twitter.com/8UoiCAXemB
— NYPD NEWS (@NYPDnews) April 12, 2022
Non è chiaro se le sparatorie siano avvenute sul treno o nella stazione della metropolitana della 36esima Strada a Sunset Park o nella stazione della 25esima Strada a Greenwood Heights.
La persona sospettata di aver aperto il fuoco nella metropolitana di New York indossava una maschera antigas e un giubbino arancione. Lo riporta la Cnn precisando che si tratta di un uomo. A cercarlo sono anche agenti antiterrorismo.
Ci sono persone stese a terra sulla banchina, vigili ma ferite e altre che cercano di tamponare il sangue con magliette e camicie. Sono le prime immagini della sparatoria nella metro di New York che stanno comparendo sui media americani. Le immagini mostrano anche lunghe scie di sangue sul pavimento della stazione proprio di fronte a un vagone della metropolitana fermo. Per fuggire alla sparatoria alcuni feriti si sono lanciati in un treno che stava passando per scappare.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…