Ritorna il Telegatto. Il Gran premio internazionale dello spettacolo, questo il vero nome dell'iniziativa, è andato in onda dal 1971 fino al 2008, data della sua sospensione. Nel corso dei suoi 37 anni di attività, la manifestazione ha premiato personaggi come Pippo Baudo, Roberto Benigni, Simona Ventura, Flavio Insinna e Laura Pausini. Ma ora l'iniziativa è pronta a riprendere vita, con il famoso premio a forma di micio, da cui il nome Telegatto, rilanciata dal settimanale Tv Sorrisi e canzoni, in occasione del 70esimo anniversario del magazine.
Le statuette, nei colori blu, giallo e fuxia, sono state ideate da Cracking Art, il movimento artistico noto per le sue installazioni urbane in tutto il mondo. Ogni opera è realizzata con materiali riciclati e plastica rigenerata.
Aldo Vitali, direttore di Tv Sorrisi e canzoni, ha spiegato le nuove modalità di assegnazione del premio: "Prima il Telegatto veniva assegnato secondo un criterio che prevedeva la divisione in categorie ed era soprattutto il premio di una gara. Ma il mondo è mutato, così come il modo di fare intrattenimento, che si è arricchito con i social, il digitale, lo streaming. Allo stesso modo cambiano anche i tempi e le modalità delle premiazioni: il nostro nuovo Telegatto sarà consegnato in diversi momenti nel corso dell’anno, diventando un riconoscimento al merito di chi lo riceverà".
I premi saranno assegnati ai protagonisti del mondo della tv, della musica, del cinema, dello sport e alle personalità più rappresentative dell’intrattenimento contemporaneo. A inaugurare il nuovo corso è Vasco Rossi, premiato come simbolo della musica italiana che torna a una nuova stagione di concerti negli stadi. Un artista che rappresenta un ponte tra generazioni di fan.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…