Uno striscione mafioso è apparso a Lecce poche ore dopo l'operazione Game Over con cui la polizia del capoluogo pugliese ha inferto un duro colpo al clan della Sacra Corona Unita "briganti", con 17 arresti. "Non è mai game over", il testo impresso su uno striscione appeso a un muro nella zona 167, in città, dove si concentrava gran parte della manovalanza del clan.
Chiaro il riferimento all'operazione e la sfida alla polizia. Non solo. Come firma è stata utilizzata una cifra 1312 che tradotta in lettere equivale all acronimo ACAB- ovvero All Cops Are Bastard (tutti i poliziotti sono bastardi).
Mafia, a Lecce scacco al clan Briganti: 17 arresti. La rete delle estorsioni dai concerti di Salmo alle feste patronali: "E adesso che arriva la serie A…"
di
Francesco Oliva
Sul posto si sono portati gli agenti della questura e gli uomini della Digos. Al loro arrivo dello striscione, comparso sui social e poi improvvisamente scomparso, non c'era traccia. Non è chiato se sia stato rimosso o se si sia trattato di un fotomontaggio. Su entrambe le ipotesi sono al lavoro gli agenti, considerato il chiaro messaggio inviato allo Stato a poche ore dal blitz. Chi ha fatto girare quella foto? Da dove è partita? Ci sono testimoni dell'accaduto? Anche sui circuiti digitali sono al lavoro gli investigatori.Original Article
Commenti recenti