Il problema delle serie che raccontano storie realmente accadute è che, a un certo punto, quelle storie finiscono. Ma se le serie in questione hanno un grande successo, e bisognerebbe aspettare troppo tempo per seguirne gli sviluppi futuri, tanto meglio tornare indietro nel tempo. È questo che devono aver pensato i produttori di The Crown ovvero la Left Bank Pictures, che con Netflix hanno iniziato a ragionare su come continuare a produrre storie legate alla corona d’Inghilterra. Una possibilità sarebbe un prequel, che potrebbe partire dalla morte della Regina Vittoria, nel 1901, e arrivare fino all’inizio della prima stagione di The Crown, ovvero il matrimonio di Elisabetta II nel 1947.
The Crown, ecco le prime immagini della quinta stagione
Per scriverla, verrebbe ingaggiato il creatore di The Crown, Peter Morgan, e potrebbe svilupparsi dalle tre alle cinque stagioni, secondo quanto rivela il Daily Mail. Il periodo coprirebbe i regni di quattro sovrani in cinquant’anni: Edoardo VII (1901-1910), Giorgio V (1910-1936), Edoardo VIII (1936) e Giorgio VI (1936-1952).
Fenomeno "The Crown", storie personali e affresco di un'epoca: il fascino senza fine della regina delle serie tv
di SILVIA FUMAROLA
The Crown è una delle serie di maggiore successo degli anni recenti, trionfatrice anche agli ultimi premi Emmy con 11 riconoscimenti, oltre a quelli già conquistati nel 2020 (2), nel 2018 (5) e nel 2017. La quinta stagione è prevista a novembre, con un nuovo cast a interpretare la famiglia reale negli anni Novanta: Imelda Staunton è Elisabetta II, Jonathan Price è il principe Filippo, Lesley Manville è la principessa Margaret, il principe Carlo ha il volto di Dominic West, Diana quello di Elizabeth Debicki mentre Olivia William interpreta Camilla Parker Bowles. A Johnny Lee Miller è affidato il ruolo del premier John Major.
The Crown, nella quinta stagione anche il giovane William
I produttori inizieranno a girare la stagione numero 6 il prossimo agosto, per gran parte presso gli Elstree Studio, vicino Londra. Il cast dovrebbe essere lo stesso, tranne per i ruoli del principe William e del fratello Harry, ritratti da adolescenti, per i quali è già partito il casting.Original Article
Commenti recenti