Categories: Prima pagina

Julian Lennon rompe il voto e canta ‘Imagine’ per l’Ucraina

Julian Lennon, il figlio della leggenda dei Beatles John Lennon e della sua prima moglie Cynthia Powell, ha cantato per la prima volta pubblicamente il brano Imagine a sostegno dell'Ucraina. L'artista ha cosi rotto un giuramento storico fatto in precedenza, quello di non eseguire mai questo brano in pubblico a meno che non ci fosse "la fine del mondo". Lennon ha aderito alla campagna Global Citizen StandUpForUkraine.

Guerra Ucraina – Russia: diretta no stop

A Kramatorsk la strage della stazione | Il missile Tochka

I DOSSIER: IL CONFLITTO | SENTIERI DI GUERRA

Newsletter quotidiana: iscriviti | Il podcast La Giornata | Timeline Gli eventi

"La guerra in Ucraina è una tragedia inimmaginabile – ha scritto Julian Lennon sotto il video del brano pubblicato su YouTube – Come essere umano e come artista, mi sono sentito in dovere di rispondere nel modo più significativo possibile. Quindi oggi, per la prima volta in assoluto, ho eseguito pubblicamente la canzone di mio padre, Imagine. Perché adesso, dopo tutti questi anni? Ho sempre detto che l'unica volta in cui avrei mai pensato di cantare Imagine sarebbe stata se fosse stata la 'fine del mondo'…Ma anche perché i suoi testi riflettono il nostro desiderio collettivo di pace in tutto il mondo".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Julian Lennon (@julespicturepalace)

"All'interno di questa canzone – ha aggiunto l'artista – siamo trasportati in uno spazio, dove l'amore e l'unione diventano la nostra realtà, anche se solo per un momento. La canzone riflette la luce in fondo al tunnel, che tutti speriamo. A causa della continua violenza omicida, milioni di famiglie innocenti sono state costrette a lasciare le comodità delle loro case, a cercare asilo altrove. Invito i leader mondiali e tutti coloro che credono nel sentimento di Imagine, a proteggere i rifugiati ovunque".

Elton John, U2, Springsteen: i big della musica per l'Ucraina


Dopo Springsteen, U2, Maneskin, Elton John, Billie Eilish, Madonna anche Zucchero si è unito all'iniziativa ricantando Someone else's tears, le lacrime di qualcun altro, la canzone che ha scritto oltre 10 anni fa con Bono e che ora il musicista ha dedicato al dramma dell'Ucraina. Il rally social media partito in questi giorni ha già portato a una raccolta di oltre 10 miliardi di dollari per la quale il presidente ucraino Zelensky e la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen hanno ringraziato il movimento Global Citizen. "Abbiamo bisogno che tu risponda all'appello degli attivisti e dei sostenitori che lavorano per sostenere i rifugiati e intraprenda un'azione immediata per aiutare gli sfollati dall'Ucraina e da tutto il mondo. Quindi, quando ti incontrerai per decidere quanti fondi darai per sostenere, difenderai i rifugiati ovunque e contribuirai con i miliardi di cui hanno bisogno? Chiedo a tutti coloro che vedono questo video – dice Zucchero su social – di amplificare questa chiamata – postare te stesso, condividere un video di un attivista o condividere questo video – in modo che i nostri leader sappiano che abbiamo bisogno del mondo per difendere l'Ucraina e sostenere i rifugiati".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Zucchero Sugar Fornaciari (@zuccherosugar)

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago