MELBOURNE – Due vittorie in tre gare, la fuga in vetta alla classifica del Mondiale piloti. Charles Leclerc, dopo il successo nel Gp di Melbourne, non ha dubbi e promuove la F1-75: ''Abbiamo una macchina fortissima e molto affidabile. Questa è la prima vittoria in cui abbiamo potuto controllare il vantaggio, certo, siamo solo alla terza gara, ma la macchina è veramente fortissima. Sono molto felice di aver vinto dopo due annate difficili, ora speriamo di poter continuare così''.
di
Stefano Zaino
"È solo l'inizio", dice il team principal Mattia Binotto. "Abbiamo avuto un avvio di stagione molto forte con squadra, macchina e piloti tutti veloci e competitivi. Ci stiamo concentrando su noi stessi e siamo venuti qui cercando di fare del nostro meglio. Per vincere dobbiamo fare tutto in modo perfetto, l'abbiamo visto dopo il Bahrain. Questa è la mentalità con la quale stiamo approcciando. Non pensavamo di avere così tanti punti in classifica. Speravamo di essere competitivi e di potercela giocare. Il merito è del gruppo, non di una singola persona. Tutti abbiamo lavorato per avere risultati migliori, alzando l'asticella. Il frutto del lavoro si vede e personalmente sono contento di quello. Non vediamo l'ora di arrivare a Imola in questo momento di forma davanti ai nostri tifosi, è tanto che non c'è questa opportunità. La speranza è che sarà tutto pieno per festeggiare con loro questo momento. Non possiamo conoscere il risultato della prossima gara, però la affronteremo per andare al meglio. Ho ricordi bellissimi di quello che è stato Imola. Vedere la Rivazza gremita è uno spettacolo, ma prima ci godremo la Pasqua a casa".
Deluso Carlos Sainz, al primo ritiro stagionale dopo due podi. "È stato un brutto weekend per me, ho avuto un altro problema al volante che mi è costato due stalli. Ma ho sbagliato io provando ad andare all'attacco con le gomme dure ancora fredde. Dovevo avere pazienza", dice a Sky Sport. "Devo imparare da questo errore. Era una buona chance per provare a rimontare, non l'unica. Ma l'errore è stato mio, ero fuori posizione con una gomma non pronta. Certo i problemi non aiutano. Mancano ancora 20 gare". A proposito di Sainz, Binotto ha aggiunto: "Bisogna essere perfetti per avere risultati giusti. Lui sicuramente ha avuto circostanze che non lo hanno aiutato. Già ieri in qualifica è stato penalizzato dalla bandiera rossa in Q3, mentre nel secondo tentativo un errore che gli è costato la possibilità di partire tra i primi quattro. Oggi poi la scelta delle gomme dure in partenza e un problema al volante in griglia. Sono tutte circostanze che non hanno aiutato il pilota e che lo portano a commettere degli errori che poi si pagano cari. Conosco Carlos, trarrà una lezione importante da oggi e ne verrà fuori più forte di prima. Sono convinto che potrà riscattarsi già a Imola".
di
Alessandra Retico
Max Verstappen ha all'attivo due ritiri e una vittoria dopo tre gare: non era quello che si aspettava. "Non so cosa sia successo, ma nel complesso è stato un weekend negativo, il passo gara non era buono, le gomme si degradavano in fretta, ma stavo difendendo il secondo posto e il secondo posto è meglio di non fare punti. Dobbiamo concludere le gare e non lo stiamo facendo. Le gomme mi hanno sorpreso, dobbiamo capire che cosa è successo. L'affidabilità sta già segnando il Mondiale, siamo molto lontani dalla Ferrari e sarà difficile rimontare", ha detto a Sky Sport.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…