Categories: Prima pagina

Anche l’assicurazione dà la scossa, arriva la polizza per l’auto elettrica

ROMA – In occasione della tappa italiana dell’Abb Fia Formula E World Championship, il gruppo Allianz lancia un’importante novità dedicata ai veicoli elettrici. La compagnia, per il quinto anno consecutivo official insurance partner del campionato mondiale delle monoposto elettriche, ha scelto il palcoscenico del Rome E-Prix per presentare “Allianz Lithium”, ovvero la prima polizza assicurativa dedicata in esclusiva ai possessori di auto elettriche.

La formula studiata ad hoc per i veicoli a batteria si avvale dell’esperienza internazionale del Gruppo, delle partnership con i principali costruttori di veicoli elettrici e delle proprie competenze nell’ambito della gestione dei rischi proponendo una soluzione assicurativa unica e competitiva. “In Allianz dedichiamo da sempre grande attenzione alle nuove esigenze dei nostri clienti – ha dichiarato Carlo Balzarini, head of market management & network communication – Allianz Lithium è una polizza specifica che, a partire dai prossimi mesi, offrirà una risposta innovativa ai punti scoperti e maggiormente rilevanti per i possessori di veicoli elettrici”.

L’impegno del gruppo Allianz nella Formula E è in linea con l’ambizione della società di posizionarsi come partner di riferimento per soluzioni innovative sulla mobilità elettrica capaci di promuovere uno stile di vita più sostenibile. “Abbiamo studiato a fondo le particolarità delle autovetture elettriche e l’esperienza d’uso dei loro proprietari – ha aggiunto Roberto Felici, head of Allianz Future Lab – e con Allianz Lithium offriamo la prima soluzione che affronta i rischi e gli imprevisti della mobilità elettrica con soluzioni esclusive riguardo alla batteria di trazione, all’assistenza stradale, alle riparazioni e al rischio cyber”.

All’interno dell’Allianz E-Village, allestito per la tappa di Roma, il pubblico e gli appassionati hanno la possibilità di toccare con mano alcune esperienze interattive dedicate alle soluzioni tecnologiche per un futuro sostenibile, come l’originale “graphic wall”, che illustra un’ampia varietà di fatti sulla micromobilità e sui temi della sostenibilità. (maurilio rigo)

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago