ROMA – Griglia di partenza per la seconda edizione di Hyundai Electric Driving Experience, il progetto nato per avvicinare il popolo degli automobilisti alla mobilità a zero emissioni. In cosa consiste? Semplice: in un long test drive gratuito a bordo della Nuova Kona Electric. Per poterne usufruire occorre prenotarsi entro il 30 giugno attraverso gli showroom Hyundai oppure nella sezione dedicata del sito, scegliendo il concessionario di riferimento. Una volta inseriti i dati personali, lo showroom contatterà l’utente per definire insieme i dettagli per il ritiro e la riconsegna della vettura.
di
Federico Pesce
Kona Electric è il nuovo Suv di Hyundai, e offre due diversi powertrain elettrici a zero emissioni. La versione long-range con batteria da 64 kWh è dotata di un motore elettrico da 204 Cv (150 kW) di potenza massima, che permette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 7,9 secondi; la versione standard ha invece una batteria da 39,2 kWh e un motore da 136 Cv (100 kW), grazie alla quale scatta da 0 a 100 km/h in 9,9 secondi. La versione con la batteria più potente può percorrere con una sola ricarica fino a 484 chilometri nel ciclo combinato WLTP (e oltre 660 km nel ciclo urbano), mentre il modello da 39,2 kWh arriva fino a 305 chilometri .
di
Federico Pesce
Per ricaricare la batteria agli ioni polimeri di litio dal 10% all’80% ci vogliono 47 minuti, con il caricatore rapido (DC) da 100 kW. Immancabile il pacchetto di sicurezza della famiglia Hyundai SmartSense, nel quale ci sono il Rear Cross-Traffic Collision Avoidance (RCCA) e il Blind Spot Collision Avoidance (BCA), l’Avviso di Ripartenza (LVDA), il Safety Exit Warning (SEW) e il Rear Seat Alert (RSA), oltre alla Frenata Autonoma di Emergenza con Rilevamento Veicoli, Pedoni e Ciclisti (FCA), al Lane Keeping Assist (LKA) e allo Smart Cruise Control con Stop & Go.
I prezzi in Italia partono da 35.850 euro, nei quali sono compresi la garanzia unica Hyundai di “5 anni a km illimitati” e la garanzia di 8 anni/160.000 km sulla batteria ad alta tensione. (f.p.)
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…