ROMA – Eugenio Santagata è stato nominato a capo della funzione Chief Public Affairs & Security Office di Tim, dove opererà a diretto riporto di Pietro Labriola, amministratore delegato e direttore generale del gruppo.
Alle dirette dipendenze del Chief Public Affairs & Security Office confluiscono la Funzione Security, la cui responsabilità rimane affidata a Stefano Grassi, e le strutture della Funzione Chief Public Affairs Office che viene contestualmente superata.
Santagata vanta un’importante esperienza nel settore della Difesa.In particolare, prima di intrapraprendere un percorso manageriale, ha trascorso 10 anni in ruoli di comando operativo come ufficiale dell'Esercito. Formatosi alla Scuola Militare Nunziatella e alla Accademia Militare di Modena, laureato in Scienze Politiche e Giurisprudenza, master in Legge negli Stati Uniti, Mba alla London Business School, parla fluentemente inglese, francese, spagnolo e russo.
Nel settore privato, è stato fondatore e amministratore delegato di CY4GATE, società leader nella cyber intelligence e cyber security, da lui quotata nel 2020
Santagata – che mantiene l’incarico di amministratore delegato della società, ruolo che ricopre dal primo aprile 2021 – si qualifica key manager. Contestualmente la qualifica di key manager di Stefano Grassi viene superata.
Eugenio Santagata e Stefano Grassi – si legge in una nota di Tim – sono titolari rispettivamente di 93.000 e 208.536 azioni ordinarie Tim.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…