Paris Saint Germain esagerato: nella trentunesima giornata della Ligue 1 torna a far punti in trasferta dopo oltre due mesi dilagando 6-1 in casa del Clermont, quart'ultimo in classifica, e portando a +15 il proprio vantaggio su Rennes e Olympique Marsiglia. Dopo quattro ko di fila tra campionato e Champions lontano dal Parco dei Principi, la squadra di Pochettino passa allo Stade Gabriel Montpied con le triplette di Neymar e Mbappè.
<<la classifica della Ligue1>>
Dopo appena 6′ sblocca il match Neymar, servito in mezzo all'area da Leo Messi. Pochi minuti più tardi è ancora la Pulce a mettersi in mostra con un altro assist, questa volta per il francese che a tu per tu con Desmas non sbaglia. Poco prima dell'intervallo Dossou accorcia le distanze su cross di Khaoui, ma nella ripresa gli ospiti dilagano.
Accade tutto in 12′, tra il 71′ e l'83'. Mbappè si procura il rigore che Neymar trasforma per il momentaneo 1-3, poi tocca all'attaccante transalpino calare il poker su assist del verdeoro, quindi il tris personale del numero 7 parigino con un bel destro a giro ancora su un'invenzione di Messi, quindi il sesto gol di Neymar, questa volta su suggerimento di Mbappè.
Nell'altro anticipo importante vittoria per 3-2 in chiave Champions del Rennes sul campo del Reims. Triplo vantaggio della formazione di Genesio con la doppietta di Bourigeaud e la reti di Terrier, poi la reazione dei padroni di casa con Busi e Cajuste (su rigore); in mezzo anche il penalty sbagliato da Doumbia. Con questo successo il Rennes aggancia momentaneamente al secondo posto in classifica il Marsiglia, che giocherà domenica in casa contro il Montpellier.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…