Il 90′ è già passato da 20″. Mentre la Reggiana sta portando a casa tre punti d'oro (1-2) dalla trasferta di Fermo, il Modena, capolista del girone B di serie C, è bloccato a sorpresa sull'1-1 dal l'Imolese, penultima in classifica. Il pari, siglato appena 3′ prima (87′) su rigore da Liviero dopo il momentaneo vantaggio (69′) firmato Pergreffi, rappresenterebbe davvero un pesante passo falso per i canarini che vedrebbero i rivali riportarsi a soli 2 punti di distanza a 2 giornate dal termine (in B va direttamente soltanto la prima, ndr).
IL #MODENA VINCE CON IL GOL DEL PORTIERE ??
Incredibile quanto accaduto a Modena: la capolista del #GironeB batte l’@ImoleseCalcio nel recupero con il gol di #Gagno, che scavalca #Rossi rinviando direttamente dalla propria area di rigore ?? pic.twitter.com/iNZycPjVUm— Eleven Sports Italia (@ElevenSportsIT) April 9, 2022
Quando ormai sembra ci sia poco da fare ecco che al Braglia succede l'inimmaginabile. Il portiere Riccardo Gagno esce palla al piede fuori dall'area e calcia lungo, più forte che può, nel tentativo di mettere direttamente in moto gli attaccanti. La parabola è lunga e profonda, il dirimpettaio Gian Maria Rossi esce fino all'altezza del dischetto del rigore per anticipare tutti e bloccare la sfera in presa alta ma calcola male il tempo del rimbalzo e si fa beffardamente superare dal pallone che s'infila in rete. Festa grande per gli oltre 10.000 tifosi gialloblù che, così, vedono la propria squadra restare a +4 sulla Reggiana a 180′ dalla fine. L'atteso ritorno in B dopo 6 anni è sempre più vicino. E se il traguardo verrà centrato sarà anche merito del primo gol realizzato in carriera dal 24enne Gagno, bomber per un giorno.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…