Nuova iniziativa dei Maneskin a supporto dell'Ucraina. La band romana, dopo aver cancellato le date previste in Russia per il loro tour mondiale, ha aderito con un brano e un video alla campagna del Global Citizen #StandUpForUkraine. Non si tratta di un nuovo singolo, non verrà infatti rilasciato ufficialmente sulle piattaforme streaming, ma di una iniziativa a supporto della popolazione attaccata dalla Russia.
"#StandUpForUkraine! I rifugiati in Ucraina e nel mondo hanno bisogno di aiuti umanitari urgenti – si legge nel post Instagram della band – Stiamo usando la nostra voce per chiedere di agire e puoi farlo anche tu. Unisciti a noi, crea la tua videochiamata per il mondo per supportare i rifugiati e fare donazioni su: ForUkraine.com. @glblctzn".
Il 21 marzo scorso Damiano, Victoria, Thomas ed Ethan avevano annunciato il loro primo tour mondiale precedentemente posticipato: 48 concerti fra Nord America ed Europa. Ma avevano subito chiarito: in solidarietà con il popolo ucraino, non ci esibiremo in Russia. Nel primo calendario del tour era infatti previsto un concerto il 7 marzo a Kiev, il 9 a Mosca e l'11 a San Pietroburgo.
Guerra Ucraina – Russia: diretta no stop
A Kramatorsk la strage della stazione | Il missile Tochka
- Le intercettazioni – I soldati russi raccontano i massacri: "Così spariamo ai civili"
- La storia – I soldati russi ai medici ucraini che li curano: "Vi uccideremo"
- Il caso – I massacratori di Bucha in fila per spedire a casa i beni razziati ai morti
- Tensione nel Mediterraneo – Il caccia russo sfida la portaerei Usa in Calabria
I DOSSIER: IL CONFLITTO | SENTIERI DI GUERRA
Newsletter quotidiana: iscriviti | Il podcast La Giornata | Timeline Gli eventi
"Naturalmente non è facile per noi parlare di musica dal vivo mentre la guerra affligge l'Ucraina e provoca la sofferenza di così tante persone innocenti – avevano detto i quattro ragazzi nel dare l'annuncio del tour – Siamo devastati per il popolo ucraino e vogliamo dimostrargli la nostra totale solidarietà. A causa delle decisioni prese da chi è al potere, decisioni che affliggono le vite di civili innocenti, non ci esibiremo in Russia. Dobbiamo essere uniti per la pace, ora e per sempre".Original Article
Commenti recenti