E' stata a casa dei nonni lo scorso 27 marzo. Poi, una volta riaccompagnata a Chiavari, nel levante ligure dove vive, è scomparsa. Da allora Erica Camellina spera che la figlia Lorena Salvi, 14 anni appena, mandi almeno un messaggio, prenda un telefono e faccia una chiamata per dire tre parole: "Sto bene mamma". Invece nulla. La ragazza in passato per quattro volte si è allontanata volontariamente, spostandosi anche fuori Liguria, come in Toscana. Ma al massimo nel giro di due giorni ha sempre fatto rientro al proprio domicilio. Stavolta sono quasi due settimane di assenza, e soprattutto di silenzio assoluto.
La stessa mamma, assistita dall'avvocata Olga D'Acunzo, ha detto che "Lorena è poco più che bambina, non ha soldi con sé, non si è portata dietro il cellulare. Ci chiediamo come possa mangiare, dove stia dormendo. Ogni giorno che passa per noi è una tortura". A cercare la 14enne è la polizia di Chiavari. Gli investigatori hanno riscontrato che pure un ragazzo della zona, frequentato da Lorena e più grande di lei, da qualche giorno ha fatto perdere le proprie tracce. Pure lui però ha lasciato il telefono a casa, rendendo le ricerche molto complicate.
Gli agenti insomma sono ragionevolmente certi che anche stavolta si tratti di un allontanamento volontario, e che la giovane possa essere ospite di qualcuno. Di anomalo, però, rispetto ad altri casi simili, c'è il lungo tempo trascorso dal giorno della scomparsa di Lorena.
Anche il sindaco di Rapallo Carlo Bagnasco sul proprio profilo Facebook ha scritto un post: "Lorena non ha con sé i documenti né il cellulare. Sta attraversando un momento difficile e potrebbe avere bisogno di aiuto. E’ una fumatrice e chiede spesso delle sigarette ai passanti".
Qualcuno l'avrebbe vista due o tre giorni fa a Rapallo, ma non si esclude che si sia spostata anche in altre città del nord Italia come Milano, una meta spesso citata dalla 14enne.
ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…
AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…
Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…
AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…
AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…
AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…