Categories: Prima pagina

Omicidio di Carol Maltesi, per Davide Fontana cinque ore di interrogatorio in carcere: “Ho fatto tutto da solo”

Da solo, insiste Davide Fontana. Da "vigliacco", come ha ribadito davanti al procuratore di Busto Arsizio, Carlo Nocerino, che lo ha interrogato mercoledì sera nel carcere bresciano di Canton Mombello. Cinque ore di domande e precisazioni con toni anche drammatici, in cui il reo confesso dell'omicidio della 26enne ex fidanzata Carol Maltesi, assistito dall'avvocato Stefano Paloschi, ha avuto più di un crollo nervoso.

Omicidio di Carol Maltesi, l'ultimo vocale alla mamma: "Presto verrò a trovarti". Nella casa dell'orrore "trovati riscontri del delitto"


"Mi vergogno per ciò che ho fatto e per non avere chiamato subito i carabinieri", ha esclamato a un certo punto, quando gli è stato chiesto perché avesse fatto a pezzi il corpo della ragazza, tenuto in un congelatore per oltre due mesi e poi gettato in cinque sacchi di plastica in un dirupo a Paline di Borno. "Ha risposto a tutte le domande degli inquirenti e si è detto assolutamente pentito", ha detto il difensore al termine dell'interrogatorio di Fontana il legale, "si è dato più volte del vigliacco per non aver avuto il coraggio di chiamare subito le forze dell'ordine".

Ma su una circostanza il 43enne bancario, food blogger e regista hard ha insistito. Quella messinscena, quei sopralluoghi nel varesotto e poi in Val Camonica dopo l'omicidio commesso al termine di quello che lui ha descritto come un gioco erotico estremo, li avrebbe compiuti senza complici. Né amici, né l'ultima fidanzata, che lo aveva accompagnato il 28 marzo alla stazione dei carabinieri di Rescaldina nel goffo tentativo di segnalare la scomparsa di Carol, di cui aveva utilizzato il telefono per dissimulare messaggi di rassicurazione a parenti e amici.

I primi rilievi dei carabinieri del Ris e della compagnia di Breno nei due appartamenti di Rescaldina, quello di Fontana e quello di Carol Maltesi, non avrebbero evidenziato tracce di altre persone coinvolte nella tragica vicenda. Ma le indagini proseguono, soprattutto sul cellulare di Fontana, alla ricerca di un video dell'omicidio, che il 43enne avrebbe poi cancellato dalla memoria.

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

3 settimane ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

3 settimane ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

3 settimane ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

3 settimane ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

3 settimane ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

3 settimane ago