A Broadway è di nuovo emergenza Covid. Sono diverse le produzioni teatrali che sono in crisi per il boom di contagi a New York. La lista delle star che risultano positive al test negli ultimi giorni si sta allungando e di conseguenza gli spettacoli che vengono rimandati o subiscono modifiche.
L'attesissimo Macbeth con Daniel Craig e Ruth Negga non andrà in scena fino almeno a lunedì per via di "un numero limitato di tamponi positivi nella troupe". Lo spettacolo con la regia di Sam Gold segna il ritorno di Craig al teatro dopo sei anni di assenza e l'ex 007 è tra ha gli attori che la scorsa settimana si sono presi il Covid. Positivo al coronavirus è risultato anche Matthew Broderick che recitava con la moglie Sarah Jessica Parker nel revival di Plaza Suite di Neil Simon. La Carrie Bradshow di Sex and the City non si è invece ammalata e le rappresentazioni non sono state sospese: in attesa che il marito si 'negativizzi', l'attrice ha recitato finora accanto al suo 'vice', il vincitore del premio Tony Michael McGrath.
Sono state invece cancellate per una intera settimana le preview del musical Premio Pulitzer A Strange Loop per una serie di contagi all'interno della compagnia. Macbeth, Plaza Suite e A Strange Loop sono le ultime vittime del pesante impatto che il Covid ha avuto sugli show di Broadway. Per una settimana, mentre era ancora in preview nei giorni di Capodanno, anche il musical Music Man con Hugh Jackman era rimasto vittima della variante Omicron quando l'attore a fine dicembre era risultato positivo al virus. Le nuove cancellazioni coincidono con le avvisaglie di quella che potrebbe essere una nuova ondata di casi a New York con una media settimanale di oltre 1400 casi al 5 aprile contro i circa mille della media calcolata sull'arco di 28 giorni. La città aveva revocato alcune misure anti-Covid tra cui la prova della vaccinazione e l'uso delle maschere per entrare in luoghi pubblici chiusi quando i contagi provocati da Omicron si erano quasi azzerati.
Commenti recenti