Infortunio mortale a Roascio, nel Cuneese. Questo pomeriggio un uomo di 59 anni è caduto mentre stava lavorando in frazione Sant'Anna. Domenico Manuello era dipendente di una ditta edile di Ceva e stava lavorando in un cantiere per la ricostruzione di un’abitazione privata quando è caduto da un ponteggio alto almeno 4 metri. È precipitato su un muretto e le ferite erano troppo gravi per sopravvivere.
di
Carlotta Rocci
Sul posto, i Carabinieri e gli ispettori dello Spresal per chiarire la dinamica. Si dovrà fare chiarezza sul tipo di lavoro che l'uomo stava eseguendo.
È la decima vittima di un incidente sul lavoro in Piemonte da inizio anno. Lo scorso 2 aprile a perdere la vita nell'Alessandrino è stato Davide Scanio, morto sul lavoro, dopo essere stato scaraventato a terra, sembrerebbe perché agganciato da un macchinario.
A distanza di poco più di 30 chilometri, un altro brutto incidente: muore un operaio di 50 anni che è rimasto schiacciato da un macchinario. E' successo a Villanova Mondovì. L'uomo, stando alle prime ricostruzioni, stava lavorando in una ditta di materiali da costruzione della zona di via Cave.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…