Brutte notizie per gli appassionati italiani di tennis. Matteo Berrettini salterà infatti i tornei di Monte-Carlo, Madrid e Roma, i tre Masters 1000 appuntamenti clou della stagione primaverile sulla terra battuta europea. E' lo stesso tennista italiano, che si era ritirato dal torneo di Miami per un problema alla mano destra cui è seguita l'operazione chirurgica per risolvere il danno, ad annunciarlo sui social spiegando che sarà costretto a restare lontano dal circuito più del previsto. "Seguendo i consigli dei medici esperti, il mio team ed io abbiamo deciso di non forzare i tempi di recupero – dichiara Berrettini, numero 6 della classifica mondiale -. Sono quindi costretto a ritirarmi dai tornei di Monte-Carlo, Madrid e Roma, concedendomi quindi il tempo necessario per raggiungere la forma migliore. Non partecipare a questi eventi, in particolare a Roma, è stata una decisione estremamente difficile che tuttavia ritengo essere quella giusta per poter tornare ai massimi livelli. Grazie mille per il vostro supporto. Non vedo l'ora di vedervi presto in campo".
Jo-Wilfried Tsonga dice basta. Qualche partita la farà ancora, ma ha già fissato luogo e periodo dell'ultima esibizione. Il 36enne tennista francese, ex numero 5 del mondo, ha annunciato che dopo il Roland Garros di quest'anno lascerà il tennis giocato. "È con grande emozione che annuncio la mia decisione di interrompere la mia carriera professionale al prossimo Open di Francia – ha scritto Tsonga sui social rivolgendosi ai tifosi -. Tanti momenti incredibili, tanta gioia condivisa con un pubblico che mi ha dato molto. Spero di vivere gli ultimi brividi da tennista con tutti voi". In un video su YouTube, il francese ha aggiunto: "Spero di presentarmi in forma e di poter essere quello che sono sempre stato in questo torneo. Mi sono sempre posto obiettivi alti per cercare di ottenere quello che potevo. Il Roland Garros sarà l'occasione per farlo un'ultima volta".
C’est avec beaucoup d’émotions que j’annonce aujourd’hui ma décision d’arrêter ma carrière professionnelle lors du prochain tournoi de @rolandgarros ??
It is with great emotion that I announce today my decision to stop my career at the next French Openhttps://t.co/yCmP3wch3o— Jo-Wilfried Tsonga (@tsonga7) April 6, 2022
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…