AGRIGENTO – I cadaveri di madre e figlio sono stati trovati all'interno di una abitazione di via Bachelet a Favara (Agrigento). L'uomo, 52 anni, si è tolto la vita con un revolver legalmente detenuto. La madre, una pensionata di 83 anni, è stata trovata morta nella stanza attigua, verosimilmente per un infarto. La donna probabilmente non ha retto alla vista del cadavere del figlio.
I corpi sono stati trovati da un altro figlio della donna. Secondo i sanitari del 118, intervenuti nella casa della tragedia, la salma dell'uomo, operatore scolastico, era fredda, mentre quella della madre aveva una temperatura più alta: segno evidente – ed è questa l'ipotesi accreditata – che il cuore dell'anziana non abbia retto al dolore e alla disperazione alla vista del figlio suicida.
I carabinieri della tenenza di Favara si trovano sul luogo ed è presente anche il comandante della compagnia di Agrigento, il maggiore Marco La Rovere. A coordinare l'inchiesta, aperta dalla procura di Agrigento, è la sostituta Chiara Bisso.
A Favara, subito dopo la scoperta delle salme, si era sparsa la voce di un omicidio-suicidio. Secondo quanto è stato accertato al momento dai carabinieri, si tratterebbe invece di un suicidio e della morte, per infarto, dell'anziana madre.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…