ROMA – Honda rilancia il mercato dei suoi veicoli usati negli Stati Uniti. La filiale americana della casa nipponica ha appena avviato una nuova campagna promozionale per incentivare l’acquisto di vetture usate del proprio brand con un’età fino a dieci anni. L’iniziativa, denominata “HondaTrue Used”, offre una selezione di vetture garantite che, anche se non proprio recentissime, consentono di mettersi al volante di una Honda in tutta sicurezza, magari a beneficio dei giovani dalle limitate risorse economiche oppure a chi non può permettersi un usato più recente e costoso. Queste “evergreen” del marchio del sollevante vengono offerte con una garanzia limitata a cento giorni o 5.000 miglia (8.046 km), ma abbinata a un’interessante proposta del tipo “soddisfatti o rimborsati”. Se l’acquirente infatti non è soddisfatto, è prevista la possibilità di cambiare l’auto scelta con un’altra usata entro tre giorni dall’acquisto o 300 miglia percorse (482 km), senza dover fornire alcun tipo di giustificazione.
Prima di essere messi in vendita, i modelli inseriti nella campagna HondaTrue Used vengono accuratamente controllati attraverso ben 112 verifiche, hanno tutti il chilometraggio certificato e non devono aver avuto incidenti importanti nel corso della loro vita e, se necessario, prima dell’acquisto vengono sottoposti a cambio filtri, liquidi e gomme. Inoltre, nel prezzo di acquisto è compreso un anno di assistenza stradale, un eventuale primo cambio olio e un’assicurazione con il rimborso di cento dollari al giorno (fino a un massimo di trecento dollari) in caso di interruzione di un viaggio per un guasto del veicolo. La nuova proposta della casa giapponese è tesa a valorizzare le vetture di seconda mano del proprio marchio e va ad aggiungersi ai programmi HondaTrue Certified e HondaTrue Certified+ dedicati alle auto usate garantite con un’età, rispettivamente fino a due e fino a sette anni di vita. Da sottolineare infine, che sulla stessa linea, anche Acura, il luxury brand del gruppo Honda molto apprezzato sul mercato Usa, ha lanciato un’iniziativa analoga che in questo caso si chiama “Acura Precision Used” e punta all’incremento del valore dei propri veicoli di seconda mano. (Maurilio Rigo)
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…