A poco più di un mese dall’Eurovision 2022, Mahmood e Blanco hanno dovuto metter mano alla loro Brividi per farla rientrare nei canoni richiesti dalle regole della gara. La versione del brano vincitore del Festival di Sanremo dura infatti venti secondi in più rispetto ai 3 minuti consentiti all’Eurovision.
'Brividi' il testo della canzone di Mahmood e Blanco a Sanremo 2022
Per poterla cantare all’Eurovision Song Contest, che si terrà a Torino dal 10 al 14 maggio grazie alla vittoria nel 2021 dei Måneskin, Mahmood e Blanco hanno dunque ridotto il testo del brano: affiancati dal produttore Michelangelo, hanno trovato una soluzione che non modifica di molto la struttura del brano, tagliando il terzo e ultimo ritornello nella parte in cui il testo dice: “e ti vorrei rubare un cielo di perle/ e pagherei per andar via/ accetterei anche una bugia”.
Achille Lauro, ecco l’esibizione che gli consentirà di partecipare a Eurovision 2022 per San Marino
La finale del 14 maggio sarà preceduta da due semifinali, in una delle quali si giocherà le sue carte anche Achille Lauro, in rappresentanza di San Marino, ma Mahmood e Blanco accedono direttamente alla finalissima poiché gareggiano per uno dei paesi fondatori della manifestazione. Con la conduzione internazionale affidata a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika, questa edizione vedrà la partecipazione di 40 Paesi.
Intanto, dalle ore 10 di giovedì 7 aprile saranno in in prevendita sul sito di Ticketone i biglietti per seguire al Pala Olimpico di Torino i tre show in cui si articola l'evento: una volta registrato, ogni acquirente potrà acquistarne non più di quattro per ciascuno spettacolo.
#TicketsOfBeauty for all the Eurovision Song Contest 2022 shows will go on sale next Thursday 7 April! ??
?? More info shortly!
??? https://t.co/GKfdQ2Vk0N
–#Eurovision #ESC2022 pic.twitter.com/n0VziwZTBO— Eurovision Song Contest (@Eurovision) March 29, 2022
Saranno tre le tipologie di spettacolo. I "Live Show", in diretta tv dalle ore 21, in programma martedì 10 maggio (prima semifinale); giovedì 12 maggio (seconda semifinale) e sabato 14 maggio (gran finale). I "Jury Show" (Spettacolo della Giuria), programmati per lunedì 9, mercoledì 11 e venerdì 13 maggio, una prova generale completa, che si terrà la sera prima di ogni "Live show", in cui le giurie voteranno gli artisti. I "Family Show", le ultime prove generali che si svolgeranno nelle giornate di martedì 10, giovedì 12 e sabato 14 maggio, per permettere così alle famiglie con bambini di assistere ad uno spettacolo completo dell'Eurovision.
Eurovision Song Contest, tutti i segreti per assistere dal vivo
Commenti recenti