Categories: Prima pagina

Effetto DR, ancora un primo trimestre da record

ROMA – Primi tre mesi del 2022 a gonfie vele per DR Automobiles Groupe. Il marchio di Macchia d’Isernia continua a macinare record e nel dettaglio di questo primo scorcio dell’anno ha immatricolato 1.458 auto a gennaio, 1.585 a febbraio e 1.504 a marzo (+163,40 rispetto a marzo 2021), archiviano il periodo con un eloquente incremento del 191,17% rispetto al primo trimestre del 2021. Un risultato di tutto rilievo considerando un mercato le cui ultime perdite sfiorano il 30% e che assume un importanza ancora maggiore considerando che le 4.548 unità, vendute tutte a privati, rappresentano oltre il 50% dei volumi complessivi dello scorso anno, chiuso con 8.362 auto. Una performance a cui i due brand del Gruppo, DR ed Evo, hanno contributo quasi in parti uguali con DR 4.0 ed Evo 3 in veste di top seller del primo trimestre di quest’anno. Già oggi quindi, le previsioni proiettate alla fine del 2022 vedrebbero il superamento della soglia prevista delle 15.000 unità, pur tuttavia senza tener conto degli ulteriori incrementi derivanti dai lanci dei nuovi modelli, sia per DR, sia per Evo.

E proprio in tal senso, tra due settimane è in programma il lancio della DR 6.0, in nuovo top di gamma DR, un mid Suv da 4,5 mt. con motore 1.5 turbo da 154 Cv bi-fuel benzina/Gpl e cambio Cvt a 9 rapporti, full optional di serie come da tradizione della casa. Nel mese di giugno arriverà poi il pick-up Evo, con motore 2.0 turbo diesel da 150 Cv e anche in questo caso super accessoriato di serie. Nel corso del secondo semestre le due linee di modelli saranno completate con il debutto della DR 7.0, un Suv 7 posti da 4,7 metri di lunghezza, e la Evo 7 altro suv delle stesse dimensioni che sarà disponibile nella versione 6 e 7 posti.

Negli ulteriori piani di espansione del gruppo molisano, a cavallo tra il primo ed il secondo semestre, ai due brand generalisti DR ed Evo saranno aggiunti altri due nuovi brand, che avranno un posizionamento di mercato più alto. Uno di questi nuovi marchi avrà una gamma composta da tre Suv e un pick-up, mentre l’altro vedrà la presenza di un modello off-road e di uno Sport utility vehicle compatto, novità che porteranno a chiudere il 2022 con una quota ben superiore a quella prevista di 15.000 esemplari. (maurilio rigo)

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Audi urbansphere concept, la guida autonoma del futuro è qui

ROMA – Frontale muscoloso da Suv, silhouette da station wagon e coda da crossover sportivo.…

3 anni ago

La Tesla riapre a Shanghai, i dipendenti dormiranno in azienda

AGI - Tesla riprende la produzione a Shanghai, sottoposta a un lockdown che ha innescato…

3 anni ago

Musica e comicità con i Gemelli di Guidonia e il loro show a Roma e Milano

Scoperti da un talent scout d'eccezione come Fiorello, che li battezzò I Gemelli di Guidonia…

3 anni ago

Cosa fare con le Millemiglia non utilizzate

AGI - Il Programma MilleMiglia continua a garantire agli oltre 6 milioni di iscritti l'opportunità…

3 anni ago

Morto a 76 anni Radu Lupu, leggenda del pianoforte

AGI - Radu Lupu, considerato come uno dei più grandi pianisti del mondo, è morto…

3 anni ago

I pericolosi inseguimenti di una stalker al volante

AGI - Non messaggini o telefonate minatorie o appostamenti sotto casa ma una continua aggressione…

3 anni ago