Categories: Prima pagina

Effetto DR, ancora un primo trimestre da record

ROMA – Primi tre mesi del 2022 a gonfie vele per DR Automobiles Groupe. Il marchio di Macchia d’Isernia continua a macinare record e nel dettaglio di questo primo scorcio dell’anno ha immatricolato 1.458 auto a gennaio, 1.585 a febbraio e 1.504 a marzo (+163,40 rispetto a marzo 2021), archiviano il periodo con un eloquente incremento del 191,17% rispetto al primo trimestre del 2021. Un risultato di tutto rilievo considerando un mercato le cui ultime perdite sfiorano il 30% e che assume un importanza ancora maggiore considerando che le 4.548 unità, vendute tutte a privati, rappresentano oltre il 50% dei volumi complessivi dello scorso anno, chiuso con 8.362 auto. Una performance a cui i due brand del Gruppo, DR ed Evo, hanno contributo quasi in parti uguali con DR 4.0 ed Evo 3 in veste di top seller del primo trimestre di quest’anno. Già oggi quindi, le previsioni proiettate alla fine del 2022 vedrebbero il superamento della soglia prevista delle 15.000 unità, pur tuttavia senza tener conto degli ulteriori incrementi derivanti dai lanci dei nuovi modelli, sia per DR, sia per Evo.

E proprio in tal senso, tra due settimane è in programma il lancio della DR 6.0, in nuovo top di gamma DR, un mid Suv da 4,5 mt. con motore 1.5 turbo da 154 Cv bi-fuel benzina/Gpl e cambio Cvt a 9 rapporti, full optional di serie come da tradizione della casa. Nel mese di giugno arriverà poi il pick-up Evo, con motore 2.0 turbo diesel da 150 Cv e anche in questo caso super accessoriato di serie. Nel corso del secondo semestre le due linee di modelli saranno completate con il debutto della DR 7.0, un Suv 7 posti da 4,7 metri di lunghezza, e la Evo 7 altro suv delle stesse dimensioni che sarà disponibile nella versione 6 e 7 posti.

Negli ulteriori piani di espansione del gruppo molisano, a cavallo tra il primo ed il secondo semestre, ai due brand generalisti DR ed Evo saranno aggiunti altri due nuovi brand, che avranno un posizionamento di mercato più alto. Uno di questi nuovi marchi avrà una gamma composta da tre Suv e un pick-up, mentre l’altro vedrà la presenza di un modello off-road e di uno Sport utility vehicle compatto, novità che porteranno a chiudere il 2022 con una quota ben superiore a quella prevista di 15.000 esemplari. (maurilio rigo)

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

1 mese ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

1 mese ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

1 mese ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

1 mese ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

1 mese ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

1 mese ago