Marco Lelli Ricci, 15 anni, di Granarolo dell'Emilia, è morto e i suoi genitori sono rimasti feriti in un incidente avvenuto la sera di domenica 3 aprile, poco dopo le 21, in via Nuova a Pilastrello, nel Centese, in provincia di Ferrara. L'auto, condotta da uno dei genitori, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri è finita fuori strada in un tratto in cui sono in corso lavori.
Secondo quanto ricostruito, il ragazzo sarebbe rimasto incastrato tra le lamiere dell'auto: soltanto l'arrivo dei vigili del fuoco e un lavoro di almeno un'ora hanno consentito ai soccorritori di estrarre, senza vita, il suo corpo. Soccorsi i genitori, trasportati entrambi in elicottero all'ospedale Maggiore di Bologna.
Marco era una promessa del basket. Fino allo scorso settembre aveva giocato nel settore giovanile della Virtus Segafredo Bologna, che in mattinata ha diffuso una nota di cordoglio "per la scomparsa del giovane Marco Lelli Ricci, cresciuto cestisticamente nel settore giovanile bianconero. Tutto il club si stringe attorno alla famiglia, ai suoi compagni di squadra e al Granarolo Basket Village in questo momento di grandissimo dolore". "Ci sono notizie che non è mai semplice dare", è la nota della società di Granarolo, che "si stringe in un abbraccio ai genitori, al fratello e ai parenti ed è vicina loro in questo momento di grande dolore".
Il ragazzo avrebbe compiuto 16 anni il prossimo 19 maggio. Militava nell'under 16 e nell'under 17. Aveva giocato anche questo weekend. In programma c'erano un match anche domani.
Commenti recenti