Matteo Berrettini approda agli ottavi di finale di Indian Wells. Nel “BNP Paribas Open”, primo Masters 1000 stagionale che si sta disputando sul cemento californiano, il 25enne romano ha battuto 6-4, 7-5, in poco più di un’ora e mezzo di partita, il sudafricano Lloyd Harris, numero 32 Atp e 30esima testa di serie. L’azzurro ha condotto senza particolari problemi il primo set, ma in avvio di secondo ha perso sicurezza e si è trovato sotto 2-5. Quando il set sembrava ormai in mano a Harris, però, il numero 6 del ranking mondiale ha reagito con carattere, dando intensità e velocità al proprio gioco, ed è riuscito a conquistare cinque game consecutivi, che gli sono valsi la vittoria del match. Al rientro dopo il problema agli addominali accusato ad Acapulco, Berrettini prosegue così il suo cammino e negli ottavi affronterà il serbo Miomir Kecmanovic, che ha avuto la meglio sull’olandese Botic van de Zandschulp con il punteggio di 7-6, 7-5.
Victoria Azarenka è uscita di scena al terzo turno del tabellone femminile, battuta 6-3, 6-4 dalla kazaka Elena Rybakina, ma il suo match sarà ricordato per il pianto improvviso che l’ha costretta a fermarsi per diversi attimi, prima di riprendere, perdere e lasciare il campo tra gli applausi del pubblico. Dopo l’incontro, la bielorussa con un passato da numero 1 al mondo si è anche cancellata da tutti i social, disattivando i profili Instagram e Twitter. Azarenka aveva raccontato di essere “annichilita” dal dolore per le vittime della guerra poco prima dell’inizio del torneo di Indian Wells, al quale è stata ammessa senza bandiera né segno di nazionalità, come i tennisti e le tenniste russe. “Ha bisogno di aiuto”, ha detto il giudice sceso dalla sua sedia quando sul 2-2 la bielorussa si è piegata su se stessa, singhiozzando e nascondendo le lacrime. “Mi dispiace”, ha ripetuto tre volte Azarenka. Anche la rivale kazaka si è avvicinata per capire cosa stesse succedendo, poi l’incontro è ripreso.
dal nostro inviato
Paolo Rossi
Nel torneo maschile disco verde per Nick Kyrgios, che si impone in due set (6-4, 6-4) sull’ottava testa di serie Casper Ruud. L’australiano sarà il prossimo avversario di Jannik Sinner negli ottavi di finale. Tra le donne, invece, avanza ai quarti di finale la rumena Simona Halep, vincitrice del torneo nel 2015. La connazionale Sorana Cirstea è stata sconfitta 6-1, 6-4. L’ex numero 1 del mondo, ora 26esima nel ranking Wta, incontrerà nel prossimo turno la croata Petra Martic.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…