Categories: Prima pagina

Pnrr, la Provincia di Parma cerca personale per gestire i progetti. Massari: “Giovani, partecipate”

La Provincia di Parma ha pubblicato oggi in Gazzetta ufficiale e sul suo sito web i primi due bandi di concorso per la formazione di "elenchi di idonei" da assumere sia a tempo determinato che indeterminato, anche per la realizzazione delle opere relative al Pnrr, a cui attingeranno anche i tanti Comuni del territorio convenzionati con la Provincia.
I primi due bandi riguardano i profili di istruttori direttivi tecnici di categoria D (laureati) e istruttori tecnici di categoria C (diplomati).

Le domande di ammissione al concorso vanno presentate esclusivamente in via telematica (occorrono quindi Spid e posta certificata), entro il 14 aprile.

A breve verranno pubblicati altri due bandi per profili amministrativi, diplomati e laureati.
"Si tratta di un’altra azione della Provincia a favore dei Comuni e delle Unioni, per alleggerirne il lavoro: attingendo all’elenco possono evitare di organizzare e svolgere vere e proprie procedure concorsuali, con tempi più brevi e con modalità di reclutamento del personale molto semplificate – spiega il presidente Andrea Massari – Voglio ringraziare gli uffici provinciali per avere messo in campo speditamente queste nuove procedure previste dal Governo e la consigliera Sara Tonini, Delegata alle attività a supporto dei Comuni, per avere raccolto le segnalazioni e coordinato l’intera operazione. Ora chiediamo a tutti di divulgare al massimo la conoscenza di questa straordinaria opportunità e invitiamo i giovani a partecipare".
Iuri Menozzi, dirigente del Servizio Personale della Provincia: "L’elenco degli idonei non è una graduatoria ma una lista di candidati adatti a ricoprire un determinato profilo professionale a cui la Provincia e gli enti convenzionati potranno attingere in modalità semplificata per ricoprire specifici posti. L’elenco degli idonei dura tre anni e va aggiornato almeno ogni anno, attraverso l’inserimento di nuovi idonei, a seguito di nuove procedure selettive. Si tratta di una opportunità importante per i giovani che aspirano ad entrare nella pubblica amministrazione, in quanto gli elenchi potranno essere utilizzati anche per le professionalità tecniche necessarie all'implementazione dei progetti del Pnrr. Il vantaggio è anche quello di partecipare a un'unica prova per concorrere a molti posti in numerosi Enti".
I bandi sono pubblicati sul sito istituzionale della Provincia a questo link

Original Article

Notizie & Giornali

Share
Published by
Notizie & Giornali

Recent Posts

Non è “solo” un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei disturbi più diffusi al mondo – La Nazione

Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…

1 mese ago

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono con toxoplasmosi – Corriere della Sera

Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…

1 mese ago

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare – Corriere della Sera

Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…

1 mese ago

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire – Corriere della Sera

Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…

1 mese ago

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO – Tuttobiciweb

DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…

1 mese ago

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! – OA Sport

LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…

1 mese ago