ROMA – La Lexus LC, sia Coupé che Cabrio, avrà una sua serie limitata. Il nome che campeggerà sui 40 esemplari previsti dalla casa è “Hokkaido Edition”, in onore dell’omonima isola vulcanica a nord del Giappone e fra l’altro sede del Lexus Shibetsu proving ground dove sono state sviluppata la supercar LFA nonché la stessa LC.
Cosa cambia rispetto alla normale versione? Anzitutto alcune tonalità esclusive per la carrozzeria, come il Flare Red, il Sonic Platinum, l’F White o Graphite. In secondo luogo i cerchi in lega da 21" ai quali si aggiunge una griglia esclusiva, dettagli neri, fari a LED e luci posteriori "afterburner-style". Non solo. Il tetto della cabrio può essere ordinato in tessuto rosso o nero. Completano l’opera gli interni in nero e dark rose, con il rosso che domina il lato guidatore e il nero per la zona passeggeri.
Per la motorizzazione si può scegliere invece fra il motore ibrido multistage V6 da 3,5 litri o il benzina V8 da 5,0 litri. Peccato solo che in Italia la Hokkaido Edition sarà disponibile esclusivamente in versione cabriolet, mentre entrambe le varianti di carrozzeria sono destinate al resto del mercato europeo. Il lancio commerciale è previsto per il mese di aprile. (f.p.)
Commenti recenti