"Spegniamo quando non serve" è la scelta di Coop Alleanza 3.0, coerente con l’appello del Governo italiano a utilizzare l’energia con criterio in questa difficile e delicata situazione causata dal conflitto, in cui è più visibile il consumo superfluo di energia della nostra società.
Questa scelta nel lungo periodo, sottolinea il marchio della grande distribuzione, contribuisce a migliorare l’impatto ambientale sul nostro pianeta coerentemente con le azioni previste dal nostro Piano di sostenibilità, ispirato ai 17 goal dell’Agenda Onu 2030.
A partire da questi giorni le insegne dei 13 negozi della cooperativa a Parma e provincia e degli oltre 350 punti vendita presenti dal Friuli Venezia Giulia alla Puglia saranno spente durante la chiusura notturna.
Questa operazione porterà, si stima, a un risparmio complessivo di circa 1,8 milioni di kilowattora base annua, corrispondenti alla mancata immissione in atmosfera di circa 630 tonnellate di CO2, pari alla piantumazione di circa 900 alberi.
"Coop Alleanza 3.0 – si legge in una nota – è consapevole dell’importanza delle sfide energetiche e climatiche, ed è costantemente impegnata nella riduzione dei propri consumi energetici, attraverso strategie e soluzioni finalizzate ad un uso sempre più efficiente dell’energia in tutte le fasi di sviluppo e di gestione dei punti vendita, dei magazzini e delle sedi amministrative".
Commenti recenti