Ha cercato di palpeggiare una ragazza in stazione, ad Asti, e pochi giorni dopo ha cercato di baciarne un’altra sul treno Asti-Alessandria. La procura di Asti ha disposto l’arresto per un molestatore seriale, un ragazzo di 21 anni, cittadino somalo, che qualche giorno fa è stato fermato dalla polizia ferroviaria di Torino, al termine di un’indagine condotta in collaborazione con la polizia di Asti e Alessandria.
L’uomo è stato identificato dai filmati del sistema di videosorveglianza delle stazioni. La persona che si vedeva passare davanti alle telecamere era la stessa ed era l’uomo che la polizia aveva arrestato il 7 febbraio, lo stesso giorno di una delle due aggressioni, per resistenza. Dopo l’udienza di convalida era stato scarcerato. Giovedì scorso il tribunale ha emesso l’ordine di custodia cautelare e l’uomo è stato rintracciato ad Asti in un centro di accoglienza.
L’indagine che lo riguarda era iniziato dopo la denuncia di una donna che il 25 gennaio aveva denunciato di essere stata avvicinata da un uomo in stazione che prima le aveva rivolto qualche complimento ma poi aveva iniziato a palpeggiarla. Il 7 febbraio, un’altra donna aveva denunciato una violenza subita a bordo del treno: un uomo – che corrispondeva alla descrizione dello stesso soggetto – le si era seduto accanto e le aveva sfilato la mascherina tentando di baciarla e di palpeggiarla. Subito dopo era sceso dal treno ed era fuggito, incontrando la polizia in stazione che dopo averlo immobilizzato lo aveva arrestato per resistenza.
Commenti recenti