La Cina ha registrato lunedì altri 5.280 nuovi casi di Covid-19, più che raddoppiando i 2.343 contagi di di domenica: lo ha reso noto la Commissione sanitaria nazionale nei suoi aggiornamenti quotidiani, dai quali emerge anche che il dato aggiorna i massimi degli ultimi due anni, dalla crisi di Wuhan.
Il balzo record, rispetto ai numeri finora registrati in Cina, è stato alimentato dall'impennata di focolai di Omicron a livello nazionale, con oltre 3.000 trasmissioni domestiche nella provincia di Jilin, da ieri ufficialmente in lockdown.
dal nostro corrispondente
Gianluca Modolo
Il caso trasporti
Le autorità ferroviarie cinesi hanno modificato la politica sui rimborsi per i viaggi cancellati, nel contesto degli sforzi del Paese asiatico per frenare la recente ricomparsa del Covid-19. I biglietti acquistati prima del 15 marzo potranno essere completamente rimborsati se i viaggi vengono cancellati dai passeggeri, secondo il China State Railway Group. La politica sui rimborsi è stata applicata ai biglietti ferroviari acquistati tramite canali che includono le stazioni ferroviarie e la piattaforma ufficiale di prenotazione online 12306.cn. La mossa è volta a ridurre il rischio di infezione durante i viaggi, mentre il Paese asiatico intensifica gli sforzi per frenare la recente ricomparsa del virus.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…