Ora è ufficiale: i Rolling Stones suoneranno anche in Italia durante il nuovo tour europeo intitolato Sixty per festeggiare quest'estate il 60esimo anniversario di carriera: 14 live show negli stadi di 10 Paesi del Vecchio continente. È la prima tournée senza lo storico batterista Charlie Watts, scomparso nell'estate 2021.
The Stones just keep on rolling! We are thrilled to announce the Rolling Stones 2022 Tour! Titled SIXTY to celebrate 60 special years together-Mick, Keith & Ronnie will be playing dates across Europe this summer including 2 shows at London’s BST Hyde Park:https://t.co/cimRWrDl07 pic.twitter.com/qQDZfDc96K
— The Rolling Stones (@RollingStones) March 14, 2022
Dove acquistare i biglietti
La notizia del ritorno in Europa (e in Italia) di Jagger & co. era stata già anticipata nei giorni scorsi, ma ancora non c'era una data ufficiale, che ora è arrivata con un nuovo video pubblicato sui social della band con le tappe del tour in Europa. In Italia il concerto si terrà il 21 giugno 2022 allo Stadio San Siro di Milano. I biglietti saranno disponibili in prevendita esclusiva dalle ore 12 di mercoledì 16 marzo alle ore 23.59 di giovedi 17 marzo per gli iscritti a My Live Nation e alla newsletter D'Alessandro e Galli. La vendita partirà invece dalle ore 10 di venerdì 18 marzo su ticketone.it, ticketmaster.it, vivaticket.com e in tutti i punti vendita autorizzati.
Dopo gli Usa l'Europa
Dopo le date Usa dello scorso autunno e inverno, quando i Maneskin hanno aperto il loro concerto il 6 novembre 2021 all'Allegiant Stadium di Las Vegas, stavolta Jagger e compagni, si esibiranno in tutta Europa. Il tour, prodotto da Concerts West/AEG Presents, partirà il primo giugno 2022 dallo Stadio Wanda Metropolitano di Madrid, per poi proseguire a Monaco di Baviera, Liverpool, Amsterdam, Berna, Milano, Londra, Bruxelles, Vienna, Lione, Parigi, Gelsenkirchen e infine Stoccolma.
Il ritorno a casa
Il 9 giugno la band farà ritorno in patria per una spettacolare performance allo Stadio Anfield, nel cuore di Liverpool. L'evento sarà per la leggendaria rock band la prima volta in uno stadio della città inglese, dove Mick Jagger, Keith Richards e Ronnie Wood torneranno ad esibirsi dopo più di 50 anni. Non sarà questa, però, l'unica tappa in arrivo nel Regno Unito, poiché il gruppo giocherà di nuovo in casa nelle date del 25 giugno e 3 luglio all'Hyde Park di Londra.
Commenti recenti