L'Italia chiude le Paralimpiadi invernali di Pechino con sette medaglie: 2 ori, 3 argenti e 2 bronzi, undicesimo posto nel medagliere finale vinto dalla Cina con 61 medaglie e 18 ori, seconda e migliore europea la sorprendente Ucraina con 11 ori e 29 medaglie complessive.
A fare la voce grossa nell'ultima giornata di gare è stato ancora una volta Giacomo Bertagnolli. Il portabandiera azzurro ha vinto l'oro nello slalom maschile categoria vision impaired, prova in cui era campione uscente. Sul tracciato tecnico 'Ice River' del National Alpine Skiing Centre di Yanqing, l'azzurro guidato da Andrea Ravelli, in testa già dalla prima manche, ha trionfato con il tempo complessivo di 1:26.82 mettendosi al collo il quarto metallo della sua avventura in Cina, chiusa con due ori (slalom e supercombinata) e due argenti (gigante e superG).
Paralimpiadi, Giuseppe Romele bronzo nello sci nordico: l'Italia eguaglia PyeongChang 2018
Medaglia di bronzo per Renè De Silvestro nello slalom seduto maschile: il 25enne di San Candido è arrivato terzo in 1:38.44 (era terzo già nella prima manche) chiudendo alle spalle del norvegese Jesper Pedersen, oro, e dell'olandese Niels De Langen, argento. Per De Silvestro è la seconda medaglia a Pechino dopo l'argento conquistato in gigante giovedì scorso.
Commenti recenti