Termina 1-1 Lecce-Brescia, big match del sabato della ventinovesima giornata di Serie B. La squadra di Baroni si porta da sola al comando della classifica in attesa di Pisa-Cremonese di domani. Colpo play-off del Perugia sul campo della Reggina, la Ternana batte il Cosenza.
<< La classifica di serie B >>
Lecce – Brescia 1-1
Finisce 1-1 come nel match di andata la sfida al vertice tra Lecce e Brescia. Meglio i padroni di casa, mentre la squadra di Pippo Inzaghi ha giocato soprattutto di rimessa approfittando di un errore della difesa giallorossa, e in particolare del portiere Plizzari che ha causato il rigore da cui è scaturito il pareggio di Bisoli, dopo la respinta dell'estremo leccese sull'esecuzione di Pajac. Il capitano del Brescia ha così risposto alla mezz'ora al vantaggio siglato da Strefezza al 19′. Decisivo il portiere ospite Joronen in due circostanze: su un tiro di Coda nel recupero del primo tempo e su un tentativo dello stesso Strefezza all'84'.
Serie B, Parma-Cittadella 1-1: Juric risponde a Beretta, gli emiliani falliscono un rigore al 95'
Reggina – Perugia 0-1
Il Perugia sbanca il Granillo di misura. Primo tempo con grande intensità, ma chiuso a reti involate con soltanto qualche vera occasione per parte. Al 19′ Chichizola devia oltre il fondo su tiro di testa di Amione. Poi, al 23′, Micai salva su conclusione da fuori area di Burrai. Ritmo alto anche nella ripresa. Dopo un'ora di gioco, ottima occasione per i biancorossi che però non va a buon fine: il portiere amaranto esce a vuoto e Olivieri a porta vuota non riesce a mandare in rete. Al 71′ ci provano i calabresi con Cionek, che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce di testa ma Chichizola salva. Gli umbri sbloccano la gara al 91′: Burrai su punizione da fuori area calcia col destro nell'angolo alto e trova il gol da tre punti.
Ternana – Cosenza 2-0
Lucarelli cambia la sua Ternana passando dal 4-3-3 al 3-5-2 per giocare a specchio contro il Cosenza. E la mossa paga così come funzionano le scelte degli uomini in campo. Succede tutto nel primo tempo. Koutsoupias sblocca il match al 27′ segnando il suo primo gol in maglia umbra. La Ternana, avanti di un gol, si ritrova però con un uomo in meno quando Defendi, al 33′, smanaccia su Caso. Rosso diretto per il capitano rossoverde. Ma la partita non cambia perché al 41′ Donnarumma raddoppia per i padroni di casa. Decimo gol in stagione per lui e 2-0 finale della Ternana sul Cosenza.
Commenti recenti