MILANO – Rihanna pensa di quotare a Wall Street la sua società di lingerie, per la cifra di 3 miliardi di dollari.
La notizia rimbalza dalla Bloomberg, secondo la quale la cantante starebbe lavorando con i consulenti per una Ipo della sua Savage X Fenty, dicono alcune fonti a conoscenza di questo progetto. I pezzi grossi della piazza finanziaria newyorkese sarebbero coinvolti: si parla delle banche d'affari Goldman Sachs e Morgan Stanley. Il processo potrebbe concludersi già quest'anno, anche se una decisione definitiva non è stata ancora presa né sul definitivo sbarco sul mercato né sulla tempistica.
Savage X Fenty ha raccolto pochi mesi fa un round di capitale da 125 milioni di dollari, con Neuberger Berman nel ruolo di guida tra gli investitori. Nel finanziamento sono rientrati anche vecchie conoscenze dell'azienda come L Catterton, Avenir Growth Capital, Sunley House Capital Management e la Marcy Venture Partners di Jay-Z, secondo la fonte PitchBook.
Tra gli interessi commerciali di Rihanna ci sono anche la Fenty Beauty e la Fenty Skin, che – come la Savage X – puntano molto sul coinvolgere un pubblico 'trascurato' dai grandi marchi, ad esempio allargando la gamma di taglie di vestiario o di prodotti per la bellezza disponibili.
Barbados, Rihanna proclamata eroina nazionale del suo paese ora repubblica indipendente
Savage X Fenty, conclude l'agenzia Usa, ha allargato il suo network di negozi fisici in cinque location, comprese Culver City, in California, e Las Vegas. Alla valorizzazione indicata dalle ultime ricostruzioni, la società di Rihanna segnerebbe una forte crescita rispetto al miliardo accreditato da Forbes ai tempi della raccolta di capitali. Meno fortunata è stata la puntata nel campo della moda: Rihanna – accreditata da Forbes di un patrimonio da 1,7 miliardi – ha chiuso di recente il marchio Fenty lanciato con Lvmh in Europa. Il legame tra le parti non è però interrotto, perché L Catterton (tra gli investitori di Savage X Fenty) è proprio il braccio di investimento del colosso francese e della famiglia Arnault.
Commenti recenti