Marta Bassino è seconda nel gigante femminile di Are, ultima prova fra le porte larghe prima delle finali di Courchevel. L'azzurra si conferma anche nella seconda run dopo aver chiuso la prima manche con 3 centesimi di svantaggio – sarà 1"24 il distacco finale – dalla leader Petra Vlhova, vincitrice della prova in Svezia in 2'32"59. Terza la statunitense Mikaela Shiffrin (+1"70).
Fuori nella seconda run la leader di specialità Sara Hector, mentre era uscita nella prima manche Federica Brignone, che si era agganciata a un palo con un braccio a circa quattro porte dalla conclusione: per la valdostana una leggera distorsione alla spalla sinistra. Karoline Pichler è 26esima, Roberta Midali e Roberta Melesi sono uscite, Asja Zenere non si è qualificata.
"È stata una gara tostissima, visti i miei precedenti della stagione. Nella prima manche – racconta una contenta Marta Bassino – ho avuto rispetto della pista e sapevo che Vhlova aveva una marcia in più rispetto alle altre, nonostante l'errore commesso. Nella seconda sapevo che la pista era rovinata, si trattava solamente di tenere duro piuttosto che pensare a sciare bene per fare le cose precise, così ho attaccato a tutta per tirare fuori la grinta. Complimenti alla vincitrice che è stata bravissima. Io sono molto felice, è una bella carica per le finali di settimana prossima in Francia".
di
Alessandra Retico
È dispiaciuta per la caduta Federica Brignone: "Indossare il numero 1 era una bella occasione, mi sono agganciata alla terz'ultima porta e ho rischiato di fare come Holtmann. Purtroppo sono finita un po' lunga su quella porta, mi sono buttata dentro ma ero troppo vicina al palo e ho inforcato con la spalla. Adesso sono un po' dolorante, ma spero di essere al via dello slalom di sabato. Mi dispiace perché in gigante sono in confidenza, mi sento padrona del mio sci, mi brucia essere uscita di gara".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…