Anche quest’anno Frigo2000 torna come partner e promotore di Conviviality 4 Kitchen and Modern Living, il workshop internazionale volto a esplorare i nuovi scenari della convivialità in cucina, attraverso esigenze e bisogni del vivere moderno, in un’ottica di innovazione a breve e lungo tempo. Ad aggiudicarsi il premio, all'interno del Master Universitario “Industrial Design for Architecture” del Politecnico di Milano e POLI.design, è stato il progetto London Loft Kitchen, di Michael Borovsky, Jahnavi Patil e Joseph Rafael Espinosa.
Pensato come uno spazio londinese, adibito per essere abitato da un single di 35 anni, il progetto si estende su una superficie di 89 metri quadri, articolati su due piani, in cui la cucina si presenta come un prolungamento della terrazza del loft. A guidare il progetto è l'ottimizzazione dello spazio della cucina living e, il suo utilizzo come area per lo smart working, con un gusto estetico influenzato dalle cultura indiana. Parlando di estetica, la giuria ha menzionato anche il progetto Nostrum, localizzato a Barcellona, che ha saputo coniugare in modo sapiente colori e grafie tipiche catalane con il gusto contemporaneo.
Frigoriferi di ultima generazione, forni a vapore e altri piccoli alleati: ecco gli elettrodomestici che aiutano a non sprecare il cibo
di
Valentina Ferlazzo
La cucina chi l’ha vista?
di
Valentina Ferlazzo
Commenti recenti