La prima cosa bella di venerdì 11 marzo 2022 è la bussola che orienta in ogni possibile scelta della vita. Nel dubbio: estendi il dominio dell'amore. C'era un libro di Hoellebecq, tremendo, intitolato L'estensione del dominio della lotta. In America non capirono che cosa significasse e lo chiamarono Whatever, per dire "qualsiasi cosa", nel senso di "sti cavoli". Ora: puoi comprendere quel che intendo, oppure "sti cavoli".
Va bene. Non sai se sia il caso di riprodurti? Estendi il dominio dell'amore. Prendere o no un cane? Estendi il dominio dell'amore. Accettare quel lavoro che ti porta altrove? Non restringere il dominio dell'amore. È abbastanza semplice. Ogni scelta generosa e per questo spesso sacrificale allarga ciò che si è. Ogni scelta contraria lo riduce. Puoi pensare che non sia così, che l'allargamento derivi dalle righe sul biglietto da visita, dalla notorietà, dalle cifre che appaiono nella app della tua banca. Stai solo diventando il vanesio ospite del tuo personale talk, il critico corrotto, uno della famiglia Roy.
Fatti un viaggio da fermo, adotta un essere vivente, regala tre cose a cui tenevi. Restringiti per allargarti. Estendi, effendi.
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…