Brooklyn ritrova James Harden dall'altra parte del campo e confeziona una di quelle vendette che rischiano di lasciare il segno sull'intera Eastern Conference. I Nets (34-33) si presentano al Wells Fargo Center di Philadelphia poche settimane dopo il "tradimento" del Barba e, trascinati da Irving e Durant, dominano 129-100 fermando la corsa alla vetta dei Sixers (40-25) e, soprattutto, riportando morale a un ambiente che prova a uscire ufficialmente dalla crisi: seconda vittoria di fila e domenica c'è l'attesissimo derby contro i New York Knicks.
L'accoglienza del pubblico di casa nei confronti dell'ex Ben Simmons, indisponibile ma presente non è per nulla tenera, ma alla fine è lui a festeggiare il successo della sua squadra, trascinata dai 25 punti di Kevin Durant (per lui anche 14 rimbalzi e 7 assist), dai 24 di Seth Curry (altro ex) e dai 22 di Kyrie Irving. Dall'altra parte James Harden non gioca bene contro il suo recentissimo passato e mette a referto solo 11 punti, ma 9 arrivano da tre triple che gli permettono di salire al terzo posto nella classifica dei migliori tiratori dalla lunga distanza nella regular-season Nba. Il Barba si porta a 2.563 triple, superando Reggie Miller (2560). Adesso davanti ha soltanto Ray Allen e Steph Curry. Il migliore dei Sixers è Joel Embiid che chiude con 27 punti e 12 rimbalzi, ma Philadelphia esce con le ossa rotte, mentre Brooklyn fa capire che c'è ancora spazio per una stagione da protagonista.
Vittoria esterna anche nell'altro match della notte. Golden State (45-22), infatti, si impone per 112-103 sui Denver Nuggets (40-27) con Steph Curry che mette a referto 34 punti e 9 rimbalzi, mentre Jordan Poole, dalla panchina, ne fa 21, tre in più di Klay Thompson e Jonathan Kuminga (anche lui dalla panchina). Denver ci prova, Nikola Jokic sfiora l'ennesima tripla doppia della sua stagione, ma si ferma a 23 punti, 12 rimbalzi e 9 assist, In doppia cifra anche Morris (19 punti), Green (11), Gordon (10) e Hyland (10).
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…