Brooklyn ritrova James Harden dall'altra parte del campo e confeziona una di quelle vendette che rischiano di lasciare il segno sull'intera Eastern Conference. I Nets (34-33) si presentano al Wells Fargo Center di Philadelphia poche settimane dopo il "tradimento" del Barba e, trascinati da Irving e Durant, dominano 129-100 fermando la corsa alla vetta dei Sixers (40-25) e, soprattutto, riportando morale a un ambiente che prova a uscire ufficialmente dalla crisi: seconda vittoria di fila e domenica c'è l'attesissimo derby contro i New York Knicks.
Harden male, Durant e Irving fanno festa
L'accoglienza del pubblico di casa nei confronti dell'ex Ben Simmons, indisponibile ma presente non è per nulla tenera, ma alla fine è lui a festeggiare il successo della sua squadra, trascinata dai 25 punti di Kevin Durant (per lui anche 14 rimbalzi e 7 assist), dai 24 di Seth Curry (altro ex) e dai 22 di Kyrie Irving. Dall'altra parte James Harden non gioca bene contro il suo recentissimo passato e mette a referto solo 11 punti, ma 9 arrivano da tre triple che gli permettono di salire al terzo posto nella classifica dei migliori tiratori dalla lunga distanza nella regular-season Nba. Il Barba si porta a 2.563 triple, superando Reggie Miller (2560). Adesso davanti ha soltanto Ray Allen e Steph Curry. Il migliore dei Sixers è Joel Embiid che chiude con 27 punti e 12 rimbalzi, ma Philadelphia esce con le ossa rotte, mentre Brooklyn fa capire che c'è ancora spazio per una stagione da protagonista.
Golden State sbanca Denver
Vittoria esterna anche nell'altro match della notte. Golden State (45-22), infatti, si impone per 112-103 sui Denver Nuggets (40-27) con Steph Curry che mette a referto 34 punti e 9 rimbalzi, mentre Jordan Poole, dalla panchina, ne fa 21, tre in più di Klay Thompson e Jonathan Kuminga (anche lui dalla panchina). Denver ci prova, Nikola Jokic sfiora l'ennesima tripla doppia della sua stagione, ma si ferma a 23 punti, 12 rimbalzi e 9 assist, In doppia cifra anche Morris (19 punti), Green (11), Gordon (10) e Hyland (10).
Commenti recenti