Ha avuto un malore ed è stato ricoverato in opspedale Munzir al-Nazzal, il padre del piccolo Mustafa, il bambino siriano di sei anni nato senza braccia e senza gambe a causa della guerra. L'uomo, che aveva perso una gamba a causa di una bomba in Siria, è stato trasportato nella serata del 9 marzo in ambulanza all'ospedale Santa Maria alle Scotte di Siena dove è attualmente ricoverato in osservazione.
di
Fabio Tonacci
Le sue condizioni non sarebbero gravi ma saranno necessari alcuni accertamenti e rimarrà ricoverato anche nei prossimi giorni.
di
Maria Cristina Carratù
Munzir, insieme a Mustafa e alla famiglia, sono ospiti di un centro Caritas alle porte di Siena da oltre un mese dopo che sono giunti in Italia grazie alla foto che ha fatto il giro del mondo e che ha vinto il Siena International Photo Awards.
dal nostro inviato
Alessandro di Maria
Due settimane fa Munzir si era sottoposto ad un piccolo intervento per la rimozione di un corpo estraneo dal moncone della gamba: il malore non sarebbe connesso all'operazione subita. Nei prossimi giorni padre e figlio siriani si sarebbero dovuti trasferire a Vigorso di Budrio (Bologna) per il ricovero nel centro specializzato protesi. Il malore accusato da Munzir potrebbe far slittare di qualche giorno il trasferimento nella cittadina emiliana.
di
Alessandro di Maria
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…