ROMA – Una flotta di monopattini nuovi di zecca per Milano. Lo ha deciso la società di noleggio Helbiz, che in questo modo si troverà ad accontentare non solo un’utenza sempre più numerosa e trasversale, ma anche le norme del decreto legge emanato in materia. Un esempio fra tutti: i 750 monopattini distribuiti sul capoluogo lombardo sono dotati di frecce anteriori e posteriori, essenziali per la sicurezza di tutti. Nuovi anche la batteria, ora con maggiore autonomia, il porta cellulare incorporato e le luci led sotto la pedana che indicano lo stato di carica.
Ma non è tutto. I nuovi monopattini arrivati a Milano hanno anche un parafango più robusto e il doppio freno, con ammortizzatori anteriori a tutto vantaggio del confort, mentre il sistema IOT di nuova generazione inserito all’interno del monopattino permette una maggiore precisione nella localizzazione del GPS. Cambia il colore della livrea: al posto del bianco e nero è stato scelto l’azzurro, come già avvenuto negli Stati Uniti.
"Milano è stata la prima città in Italia ad accoglierci e negli anni è diventata una delle metropoli europee per eccellenza, con le quali condividere un’attenzione sempre maggiore alle tematiche della sostenibilità e del benessere cittadino”, commenta Matteo Mammì, Ceo di Helbiz Emea. “Con il rinnovo della flotta vogliamo ringraziare i milanesi per la fiducia accordataci e dare un chiaro messaggio dell’impegno che intendiamo portare avanti per offrire un servizio sempre più sicuro e innovativo.”
Rinnovata infine anche la collaborazione tra Telepass e Helbiz: sarà possibile continuare a noleggiare il monopattino e saldare il costo delle corse con Telepass Pay, l’app multifunzione che permette anche il pagamento delle strisce blu, del carburante, del bollo auto e molto altro.
“Sono felice della lungimiranza della città nel continuare a investire nella nuova mobilità”, spiega Aldo Agostinelli, Chief Consumer Sales & Marketing Officer di Telepass.. “Helbiz è stato tra i primi ad entrare nel nostro circuito Telepass Pay e siamo contenti che continui il suo percorso di crescita. La nostra mission è facilitare la vita delle persone in movimento, attraverso una nuova esperienza di mobilità e la partnership con Helbiz viaggia in questa direzione. Siamo quindi allineati con il player di mobilità elettrica urbana che contribuisce a rendere Milano sempre più vivibile, sostenibile e meno intasata dal traffico.” (f.p)
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…