Partono (in ritardo) le sanzioni per gli over 50 che sono sfuggiti finora all'obbligo vaccinale. La conferma arriva dall'Ader, Agenzia delle entrate-Riscossione -Ader. "In riferimento alle sanzioni nei confronti degli over 50 che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale – si legge in una nota dell'Ader – fonti precisano che, sulla base degli elenchi pervenuti dal ministero della Salute, è stata attivata la fase di produzione delle comunicazioni di avvio del procedimento sanzionatorio".
di
Alessandra Ziniti
Le comunicazioni, precisa l'Agenzia, saranno poi "trasmesse al ministero della Salute per le successive attività di controllo, approvazione definitiva e firma da parte del ministero medesimo. Solo successivamente Ader potrà provvedere alla stampa dei relativi documenti e alla loro spedizione ai soggetti inadempienti".
di Federica Angeli
Dunque multe da 100 euro in arrivo per i No Vax non esentati per motivi di salute dall'effettuare il vaccino contro il Covid. Dopo la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del Dpcm del 4 marzo, il ministero della Salute ha infatti inviato all'Agenzia oltre 100mila codici fiscali degli ultra cinquantenni che non hanno rispettato l'obbligo vaccinale.
di
Michele Bocci
Saranno poi necessari ulteriori accertamenti da parte dell'Agenzia delle entrate prima dell'invio delle multe. Al momento gli over 50 a non aver ricevuto nemmeno una dose di vaccino sono circa un milione e trecentomila.Original Article
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…