Azione e +Europa candidano ufficialmente Fabrizio Ferrandelli a sindaco di Palermo. Lo ha annunciato questa mattina in conferenza stampa il leader di Azione, Carlo Calenda. "Non partiamo dal nome – dice Calenda – ma da un programma serio a cui si è lavorato in questi mesi. È indegno che a due mesi e mezzo dal voto Palermo non abbia ancora candidati".
"Abbiamo detto alle altre forze politiche – osserva Ferrandelli – che era il caso di mettere al centro i bisogni di Palermo, ma abbiamo trovato una chiusura con una corsa al totonomi. Ma se nessuno di quei nomi ha messo d'accordo tutti, significa che il metodo era sbagliato. Nel 2012 ci furono scippate le primarie, ci sono stati scippati 10 anni di lavoro per ripristinare la civiltà, i servizi, il diritto di aver rilasciata una carta d'identità in tempi ragionevoli. Siamo in dissesto funzionale, non si riescono a garantire i servizi. Le forze nazionali – aggiunge – stanno usando la nostra città in un gioco di equilibri in vista delle regionali e delle politiche. Abbiamo aspettato, adesso basta".
"A Leoluca Orlando – aggiunge Calenda – va riconosciuto il merito di avere distaccato Palermo dalla parola mafia. Ma la gestione della città negli ultimi anni è stata disastrosa. Destra e sinistra hanno fallito a Palermo, la destra ha fallito anche alla Regione. Non è possibile che la Sicilia si trovi a scegliere sempre tra il peggio e il meno peggio. Noi diamo un'alternativa".
Non è "solo" un mal di testa. Emicrania: regole, sintomi e prevenzione di uno dei…
Infezioni in gravidanza, ogni anno un neonato su 150 colpito da citomegalovirus, circa 300 nascono…
Morbillo, quasi raddoppiati i casi in un mese: cosa sta succedendo e cosa fare Corriere…
Sonno e intestino: così il microbiota intestinale influenza il riposo (e viceversa). Come intervenire Corriere…
DELFINATO, È IL TADEJ POGAČAR SHOW. TAPPA E MAGLIA PER LO SLOVENO TuttobiciwebVisualizza la copertura…
LIVE Judo, Mondiali 2025 in DIRETTA: ASSUNTA SCUTTO, ORO DA DOMINATRICE! OA SportMondiali Judo: Assunta…